GS Valanga e ASD Campo Luini

Da blogger a social media manager :-) Segui la pagina Facebook Gruppo Sportivo Valanga e ASD Campo Luini

mercoledì 18 febbraio 2009

20/02: incontro pubblico sull'area di Via Baltimora 91

Ricordo l'incontro pubblico organizzato dal PD della Circoscrizione 2 sulla questione di via Baltimora 91 (vedi post del 9 gennaio, nonché articoli pubblicati su Repubblica il 5 febbraio e il 10 febbraio). Si svolgerà dopodomani, venerdì 20 febbraio, alle 21 nella Sala dei Centomila (corso Orbassano 192- Parco Rignon). Parteciperanno l'assessore comunale all'urbanistica Mario Viano, il capogruppo PD in Comune Andrea Giorgis, oltre ai rappresentanti locali del PD.



La questione in sintesi: il tentativo del Comune di vendere l'area di via Baltimora 91 (spazio verde in cui è situato l'ex Centro Socio Terapeutico, adiacente la parrocchia Maria Madre della Chiesa) ha scatenato la reazione dei residenti: l'area non è compatibile con un'ulteriore edificazione, e il Piano Regolatore prevedeva usi pubblici, in particolare sedi per finalità di interesse comune. La dimensione del problema è emersa al momento di esprimere il parere sulla modifica parziale al Piano Regolatore (a vendita già avviata). Nel frattempo la gara è andata deserta, ma il Comune potrebbe rimettere in vendita l'area a un prezzo di partenza inferiore al precedente (oltre 6 milioni di euro).

PS: so che da ieri si parla solo delle dimissioni di Veltroni: mi spiace ma era questione di tempo, e quando D'Alema e altri leader remano contro, è meglio cambiare; trovo comunque più responsabile dare la priorità ai problemi dei cittadini, in particolare della Circoscrizione

Massimo

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...