GS Valanga e ASD Campo Luini

Da blogger a social media manager :-) Segui la pagina Facebook Gruppo Sportivo Valanga e ASD Campo Luini

lunedì 27 giugno 2022

NEWS CIRCOSCRIZIONE 2 20-26/06/22

O di quel che succede nei quartieri #Mirafiori Nord, #Mirafiori Sud e #Santa Rita.

LA SCORSA SETTIMANA
In Consiglio abbiamo discusso l'interpellanza sugli orari ridotti di accesso alla piscina #Aquatica, approvato le modifiche al regolamento di assegnazione orti urbani e la mozione sulla sicurezza degli edifici scolastici (rimandata invece interrogazione su area cani Nitti e mancati tagli d'erba, così come l'ordine del giorno sui beni pubblici).
Abbiamo discusso i progetti per il lavoro Social Entrepreneur Academy (Ass. 2. Didaxè) e Orientamento al centro (Ass. APEF), quelli di assistenza Domiciliarità leggera 2022 (AUSER), Anziani e domiciliarità leggera: contrasto alla solitudine e solidarietà 2022 (SEA), Ridiamo insieme (TEATRAZIONE), infine la richiesta di concessione spazio e contributo per il progetto Anima giovane. Giovedì 23 si è riunita per la prima volta la sottocommissione impianti sportivi, facendo il punto sulla situazione delle bocciofile

QUESTA SETTIMANA
- Lunedì 27/06 h. 17.30 in videoconferenza, V Commissione: progetti A due passi dalla storia 2022 (Ass. UISP - Sportpertutti – Comitato di Torino) e Settembre in movimento (Ass. Sportidea Caleidos)
- Martedì 28 h. 17.30 in Strada Comunale Mirafiori 7, I, IV e V commissione (patrimonio, servizi sociali, cultura): richieste concessione continuativa a titolo gratuito del locale 4 di Strada Castello di Mirafiori n. 57/3 al Comitato Spontaneo di Quartiere Mirafiori Borgata e del locale di via Monfalcone 172 a Cooperativa Sociale Esserci
- Mercoledì 29 h. 17.30 in via de Canal 33, I commissione (patrimonio): prospettive future del locale di via De Canal 33 (sopralluogo)
- Giovedì 30 h 17.30 in videoconferenza III commissione: presentazione Progetto al femminile e Istruttoria fitness

NEWS DAL TERRITORIO
Ricordo l'incontro pubblico di domani sera alle 21 "Cronache di ordinaria omofobia" in via Paolo Sarpi 117 (centro S. Giovanni Bosco). 

Giovedì 23 ha chiuso l'impianto sportivo di via Tirreno 303 intitolato ad Agostino Iocola: l'ASL ha rilevato la presenza di legionella nei rubinetti dell'impianto. L'ordinanza del sindaco ha disposto la chiusura e la sanificazione entro 30 giorni. L'impianto era già destinato alla chiusura a fine stagione, a causa delle utenze non pagate negli ultimi anni: sarà individuato un nuovo gestore.

Fonte: lastampa.it

Dopo le riaperture di corso Siracusa e via Pinchia, dal 23 è tornata agibile anche l'area cani di via Nitti. A breve cominceranno anche i lavori in via Faccioli e in corso Salvemini (senza chiusura delle aree).

L'inceneritore del Gerbido smaltirà per due mesi anche una parte dei rifiuti del Lazio (compatibilmente con le esigenze di servizio del territorio). 

Ricordo infine due notizie di lungo periodo:
- fino a novembre - per lavori SMAT che comportano spostamento dei banchi del mercato -  il tratto Tripoli-Orbassano di corso Sebastopoli è chiuso al traffico in orario 6-17 in settimana e 6-23 nei prefestivi. 

- Iniziative estive: fino al 3 agosto la Roccafranca ospita Cascina sotto le stelle, 26 eventi fra spettacoli teatrali, cinema all'aperto, concerti e festival. Durerà invece fino all'11 settembre Estate a Sud di Fondazione Mirafiori: 56 appuntamenti, film, balli popolari, conferenze, serate musicali, nella Casa nel Parco (via Panetti 1) e il CPG di Strada delle Cacce.

Massimo

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...