GS Valanga e ASD Campo Luini

Da blogger a social media manager :-) Segui la pagina Facebook Gruppo Sportivo Valanga e ASD Campo Luini

domenica 13 marzo 2022

NEWS DALLA CIRCOSCRIZIONE 2 - 07-13/03/22

Aggiornamento settimanale su quanto succede nella #Circoscrizione2 (#MirafioriNord - #SantaRita - #MirafioriSud). 
Per quanto riguarda le iniziative di solidarietà per l'Ucraina, segnalo sia un elenco che cerco di tenere aggiornato, sia che il #Sermig ha ricevuto materiale a sufficienza e avrebbe bisogno di #donazioni in denaro per il trasporto e gli acquisti sul luogo. 
Un'immagine degli studenti della media Alvaro, scesi in cortile per chiedere la pace:


LA SCORSA SETTIMANA
Nelle commissioni sono stati illustrati il Documento Unico di Programmazione e “Bilancio di Previsione Finanziario 2022-2024, su cui dovremo esprimere un parere martedì; con l'assessore Domenico Carretta gli aspetti organizzativi dell'#Eurovision, a cui cercheremo di collegare iniziative locali che sfruttino visibilità e pubblico dell'evento; infine tematiche legate al commercio con l'assessore Paolo Chiavarino.

APPUNTAMENTI DI QUESTA SETTIMANA
- Lunedì 14 h. 17.15 - VI Commissione (Ambiente): incontro con Amiat su pulizia del quartiere (sarà occasione per sollecitare interventi che abbiamo già segnalato e altri nuovi)
- Martedì 15 h. 17.30 - Consiglio: parere su bilancio triennale e Dup; criteri assegnazione locali; nuove iscrizioni commissioni; interpellanze e mozioni
- Mercoledì 16 h. 17.30 - IV Commissione (Sanità): nuovo assetto poliambulatori Gorizia e Farinelli
- Giovedì 17 h. 17.30 - II Commissione (Viabilità) - Aree car free  

Commissioni e consigli si possono seguire da remoto, tramite Webex; per intervenire occorre prima chiedere l'iscrizione, con l'apposito modulo.

NEWS DAL TERRITORIO
Dei 113 milioni del #PNRR per la rigenerazione urbana della Città di Torino, molti interventi sono previsti in Circoscrizione 2. Le biblioteche Passerin d'Entreves (Giajone), Amoretti, Mausoleo della Bela Rosin, Cesare Pavese; i Centri Giovani Centrodentro, L'isola che non c'è, Cpg Torino - Strada delle Cacce 36; il parco Rignon, i mercati Nitti, Baltimora, Sebastopoli, Don Grioli, Pavese (Guala - Circ. 8), la Piscina Gaidano e l'ex IRV di corso Unione Sovietica 220 (ex Istituto di Riposo per la Vecchiaia, detto Ospizio dei Poveri Vecchi).

Torino cercherà di ridurre le #disparitàdigenere anche in ambito toponomastico. Entro maggio, il giardino pubblico in via Buenos Aires prenderà il nome di Tina Anselmi, politica, partigiana e insegnante, prima donna ministro della Repubblica Italiana, presidente della commissione parlamentare d'inchiesta sulla P2. Un'iniziativa nata dalla raccolta firme della Lista Civica La Piazza

Proseguono gli allarmi bomba, ormai quotidiani, all'Istituto Levi di Corso Unione Sovietica. Al momento dal 112 mandano tra le Forze dell'Ordine chi è disponibile in quel momento. Abbiamo proposto un'ispezione prima dell'apertura dei cancelli, per evitare l'evacuazione delle classi ogni mattina, e sollecitato un Tavolo Sicurezza per coordinare gli interventi. Nei prossimi giorni dovrebbe migliorare la situazione.

Massimo

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...