GS Valanga e ASD Campo Luini

Da blogger a social media manager :-) Segui la pagina Facebook Gruppo Sportivo Valanga e ASD Campo Luini

martedì 19 aprile 2022

AGGIORNAMENTO SULLA CIRCOSCRIZIONE 2 - 11-17/04/2022

Consueto aggiornamento su quanto succede nella Circoscrizione 2 (Mirafiori Nord - Santa Rita - Mirafiori Sud). 

LA SCORSA SETTIMANA
In commissione sono state discusse la delibera per concessione spazi stagionale (giugno/settembre), le concessioni di via Rubino 67 e Spazio Anziani di Via Gessi 4, le iniziative previste per Eurovision (in particolare, song contest per gruppi under 35, con finale in Piazza Santa Rita il 13 maggio). In Consiglio, discusse le interrogazioni su impianto sportivo Santa Rita e su feste di via, le mozioni su palestra Torrazza e su alternanza scuola/lavoro

QUESTA SETTIMANA
- martedì 19 aprile ore 18, II commissione (viabilità) e V (scuola): illustrazione progetto bike2school
- mercoledì 20 h. 17.30, III commissione (commercio): novità regolamento dehors (presenti la Polizia Municipale e Daniela Maria Vitrotti, funzionaria Pianificazione Commerciale del Comune); 

Commissioni e consigli si possono seguire da remoto, tramite Webex (https://comunetorino.webex.com/meet/circoscrizione2); per intervenire occorre prima chiedere l'iscrizione, con questo modulo: https://bit.ly/3pTL9tJ.

NEWS DAL TERRITORIO
Ricordo che questo venerdì, 22 aprile, alle 11, alla presenza del sindaco Stefano Lo Russo e della presidentessa del Consiglio Comunale Maria Grazia Grippo, le aree verdi comprese tra via Buenos Aires 112-116 e via San Marino 119-129 saranno dedicate a Tina Anselmi, partigiana, prima donna ministro della Repubblica italiana, presidente della Commissione parlamentare d'inchiesta sulla P2.

Nelle prossime settimane si parlerà, nell'ambito della seconda commissione, delle modifiche ai lavori legati alla pista ciclabile in via Gorizia (eliminazione spartitraffico per contenere la riduzione della carreggiata), e del servizio ToBike.

Il muro di via Quarello angolo via Negarville (Mirafiori Sud), imbrattato da tempo, è stato abbellito da un murale di 60 metri realizzato dalla crew tot, autorizzato dal condominio e dal Comune.


Sulle 3 aree cani momentaneamente chiuse (Bellono, Nitti, Siracusa/Pitagora) verrà presto eseguito un intervento per ripristinare la sicurezza del suolo e arrivare alla riapertura.

Riguardo l'assegnazione stagionale di spazi circoscrizionali, il bando è online e c'è tempo fino al 30 aprile per fare domanda.

Massimo

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...