GS Valanga e ASD Campo Luini

Da blogger a social media manager :-) Segui la pagina Facebook Gruppo Sportivo Valanga e ASD Campo Luini

venerdì 30 giugno 2023

NEWS CIRCOSCRIZIONE 2 - 19-25/06/2023

Ciao, ecco l'aggiornamento settimanale sulla Circoscrizione 2 e le news di quartiere. 

LA SCORSA SETTIMANA
In commissione si è parlato della nuova sede decentrata del Centro Lavoro Torino nel centro civico di strada Comunale di Mirafiori 7; è un servizio della Città, gestito da enti accreditati dalla Regione, che dà supporto nella ricerca di lavoro, tramite azioni di accoglienza, informazione, orientamento e accompagnamento (dall'aiuto nella compilazione del cv all'illustrazione dei servizi disponibili); interfacciandosi con imprese e cittadini, cerca di far incontrare domanda e offerta di lavoro. Sarà aperto al pubblico il martedì mattina (h. 9-13) e il giovedì pomeriggio (h. 14-17); accesso libero per le informazioni, su appuntamento per consulenza (singola o di gruppo) e seminariali.

In vista della Settimana europea mobilità (settembre), sono state discusse iniziativa di mobilità sostenibile, eventi da inserire nel programma (ad es. biciclettata per promuovere l'uso delle due ruote) o interventi più strutturali come l'individuazione di aree di limitazione del traffico: in particolare il Comune è disponibile a realizzare una nuova zona 30, come quella tra via Guido Reni, Corso Sebastopoli, corso Siracusa e corso Orbassano. 

Sempre in II commissione, sono state illustrate le modifiche previste al trasporto pubblico, in particolare circa i nuovi mezzi elettrici e alcune modifiche delle linee. Queste ultime riguardano marginalmente il territorio della 2, quindi abbiamo richiesto una maggiore copertura di territori poco serviti dal trasporto pubblico locale (come Cime Bianche a Mirafiori Sud) e un potenziamento delle linee che collegano la Circ. 2 con la Metropolitana: 40, 62, 71, 2.


QUESTA SETTIMANA
- Lunedì 19, h. 17.30, Strada Castello Mirafiori 7, III commissione: Progetti "Formazione istruttori di nuoto" (ASD Centro Europa 01), "Donne - anziani - rete solidale 2023" (ASD Un progetto al femminile), "Progetti di inclusione" (Engim Piemonte ETS).

- Martedì 20, h. 17.30, Strada Castello Mirafiori 7, Consiglio: Interpellanze sul futuro dei minori delle famiglie sgomberate da case ATC via Scarsellini e sulla competenza del giardino Salvatore di Salvo, Ordini del giorno sulle intemperanze al Salone del Libro, adesione alla piattaforma nazionale targhe Cude, promozione uso pannelli fotovoltaici, al Sostegno Museo della Resistenza

- Mercoledì 21, Strada Castello Mirafiori 7, 2 commissioni: h 17 I commissione: presa d’atto schema avviso pubblico per concessione uso spazi e locali; h 18, V commissione: progetti Linee Guida 2023, “Centrodentr@labs” (Cooperativa Sociale L’Arcobaleno), “Viva Le Donne/Circoscrizione 2” (Associazione Culturale Teatro e Scienza), “Cinema in famiglia – III Edizione” (Ass. Zampanò); Deina Torino APS, presa d'atto (avviso proposte progetti per adolescenti e giovani)

- Giovedì 22, h. 17.30, Strada Castello Mirafiori 7, IV commissione (da convocare)

Alle commissioni possono intervenire prendendo la parola i cittadini iscritti (modulo), ma è facoltà del coordinatore far intervenire anche i non iscritti, che devono identificarsi con nome e cognome.

Quando saranno ripristinate le commissioni in videoconferenza, per partecipare sarà possibile utilizzare l'applicazione webex e il link https://comunetorino.webex.com/meet/circoscrizione2

NEWS DAL TERRITORIO

Cinema in famiglia a Parco Rignon: rassegna Cinematografica all'aperto, dal 2 luglio 2023 al 3 settembre 2023 alle 21.30 in corso Orbassano 200. Film d'autore, di animazione e commedie di successo, destinate in particolare alle famiglie e ai bambini. Ingresso €  4.50, Ridotto € 3,50, gratuito per disabili.


Raccolta olio esausto: 60 nuovi punti in Circoscrizione 2, a Città Giardino sarà in via Romita 15. Volantino

Avviso per acquisire manifestazioni di interesse per la gestione dei i locali di via De Canal 33 bis. Per partecipare occorre inviare la documentazione entro le 12 del 17 luglio 2023, tramite raccomandata A/R, all'Ufficio Protocollo della Circoscrizione 2 - Strada Comunale di Mirafiori, 7 - 10135 Torino, oppure tramite PEC a circoscrizione.ii@cert.comune.torino.it 

È in programma dal 12/06 al 7/07 Piazza Ragazzabile 2023, laboratorio urbano di educazione civica estivo per ragazzi dai 14 ai 17 anni, a cura della Cooperativa Mirafiori. Iscrizioni dal 29 maggio. Incontro di presentazione (richiesta la presenza di un genitore) il 7 giugno ore 18 presso il CPG di Strada delle Cacce 36. Info: https://rb.gy/zhrkg

Ricordo ancora che è stato ripristinato il doppio senso in via Balla fra via Canonica e l'interno 96 di via Guido Reni.

Massimo

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...