GS Valanga e ASD Campo Luini

Da blogger a social media manager :-) Segui la pagina Facebook Gruppo Sportivo Valanga e ASD Campo Luini

martedì 27 giugno 2023

NEWS CIRCOSCRIZIONE 2 - 12-18/06/2023

Ciao, ecco l'aggiornamento settimanale sulla Circoscrizione 2 e le news di quartiere. 

LA SCORSA SETTIMANA
In consiglio sono state discusse le interpellanze sulle criticità in Corso Salvemini e Via Castagnevizza: ho ricordato che finora sugli abusi residenziali in case ATC e stazionamenti di camper, si è intervenuti solo sulle occupazioni abusive in via Scarsellini, ma la maggior parte delle criticità sul territorio sono rimaste e chiedono risposta; approvata la delibera di iscrizione di cittadini (al termine di un lungo e un po' forzato dibattito sulle modalità con cui si può dare accesso alle commissioni e la facoltà di intervento).

Sono stati discussi gli intenti sulle ex bocciofile patrimonializzate: via San Marino 133 e c.so G. Ferraris 230; è emersa l'opportunità di facilitare l'insediamento sul territorio di un servizio di assistenza psicologica, in favore in particolare studenti e giovani.

Presso la Cittadella del Design e della Mobilità si è svolta un'interessante illustrazione della Riqualificazione Aree TNE: tra le modifiche previste per l'ambito A (lungo il tratto finale di corso Settembrini), la realizzazione di un'ampia area verde, a disposizione della cittadinanza, con manutenzione a carico di TNE (Regione-Città-Politenico) e degli altri soggetti che si insedieranno (alcuni lotti saranno venduti a privati). 



Infine sono stati illustrati i progetti Estate a corte 2023 (Ass. I buffoni di corte) e di Equitazione per minori disabili (Ass. Hidalgo).

QUESTA SETTIMANA
- Lunedì 12, h 17.30,  strada Comunale di Mirafiori 7, 3a e 1a Commissione: apertura sede decentrata Centro Lavoro Torino presso il centro civico strada Comunale di Mirafiori 7

- Martedì 13 h 17.30, strada Comunale di Mirafiori 7, 2a Commissione: Settimana europea mobilità - intendimenti
- Mercoledì 14 h 18, strada Comunale di Mirafiori 7, 5a Commissione: progetti Linee Guida 2023, “Centrodentr@labs” (Cooperativa Sociale L’Arcobaleno), “Viva Le Donne/Circoscrizione 2” (Associazione Culturale Teatro e Scienza); Deina Torino APS, presa d'atto (avviso proposte progetti per adolescenti e giovani)
- Giovedì 15 h 18, strada Comunale di Mirafiori 7, 2a Commissione: Trasporto Pubblico Locale - Presentazione “Nuovo Trasporto Torino"

Alle commissioni possono intervenire prendendo la parola i cittadini iscritti (modulo), ma è facoltà del coordinatore far intervenire anche i non iscritti, che devono identificarsi con nome e cognome.

Quando saranno ripristinate le commissioni in videoconferenza, per partecipare sarà possibile utilizzare l'applicazione webex e l'apposito link.

NEWS DAL TERRITORIO
Servizio di piccola manutenzione immobili e impianti sportivi Circoscrizione 2 (importo 38.000 euro): è possibile far pervenire le manifestazioni di interesse entro le ore 12 del 16/06, da PEC a circoscrizione.II@cert.comune.torino.it. Info.

Avviso per acquisire manifestazioni di interesse per la gestione dei i locali di via De Canal 33 bis. Per partecipare occorre inviare la documentazione entro le 12 del 17 luglio 2023, tramite raccomandata A/R, all'Ufficio Protocollo della Circoscrizione 2 - Strada Comunale di Mirafiori, 7 - 10135 Torino, oppure tramite PEC a circoscrizione.ii@cert.comune.torino.itInfo.

È uscito il Bando di gara n. 36/2023 per la concessione in gestione sociale dell'impianto sportivo Agostino Iocola, di via Tirreno 303. Domande da inviare a "Città di Torino - Segreteria Divisione Decentramento III° piano Ufficio 3 - Via Corte d'Appello n. 16 - 10122 Torino", entro le 12 del 15/06/2023, tramite raccomandata, posta celere o consegna a mano. Orari: dal lunedì al giovedì dalle ore 8.30 alle 16, il venerdì dalle ore 8.30 alle 12. Disciplinare e allegati.

Entro le 12 del 16 giugno è possibile presentare domanda per gli spazi sportivi della Circoscrizione 2 (stagione 2023-2024), scrivendo tramite PEC a circoscrizione.II@cert.comune.torino.it. Elenco palestre e impianti.

È in programma dal 12/06 al 7/07 Piazza Ragazzabile 2023, laboratorio urbano di educazione civica estivo per ragazzi dai 14 ai 17 anni, a cura della Cooperativa Mirafiori. Iscrizioni dal 29 maggio. Incontro di presentazione (richiesta la presenza di un genitore) il 7 giugno ore 18 presso il CPG di Strada delle Cacce 36. Info.

Ricordo ancora:
- L'accesso al centro Civico Cascina Giajone è momentaneamente vietato ai veicoli dal carraio di Via Guido Reni 102 (lato est della Cascina); rimane consentito da Via Guido Reni 96/15 
- è stato ripristinato il doppio senso in via Balla fra via Canonica e l'interno 96 di via Guido Reni

Massimo

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...