GS Valanga e ASD Campo Luini

Da blogger a social media manager :-) Segui la pagina Facebook Gruppo Sportivo Valanga e ASD Campo Luini

martedì 6 giugno 2023

NEWS CIRCOSCRIZIONE 2 - 05-11/06/2023


Ciao, ecco l'aggiornamento settimanale sulla Circoscrizione 2 e le news di quartiere. 

LA SCORSA SETTIMANA
È stato presentato da Decina Torino APS il progetto "Promemoria Auschwitz", nell'ambito delle linee guida 2023 della V commissione. Illustrati il progetto "Felicità Civica" e i lavori degli studenti liceo Cottini per l'area ex camper corso Monte Lungo, la cui esposizione è ora trasferita dal Teatro Ragazzi e Giovani al Centro Civico di Strada Comunale Mirafiori 7.

In consiglio sono state discusse le interpellanze su uso bacheche, su nido e materna Moby Dick, su Concessione Impianto Iocola, è stata approvata la delibera su programmazione feste di via secondo semestre 2023, mentre è stata respinta la mozione su salvaguardia Piazza D'Armi (riguardava un argomento su cui la Circoscrizione è attiva da mesi con un progetto partecipato, insieme alla Fondazione per l'Architettura, oltretutto vincolava delle scelte che sono ancora in fase di definizione), rinviata infine la mozione per promuovere i pannelli fotovoltaici per illuminazione pubblica e fornitura energia (in modo da perfezionare alcuni dettagli, legati alla produzione diurna e il  consumo notturno). 

QUESTA SETTIMANA
- Lunedì 05/06 h 17.30, strada Mirafiori 7 Torino, I commissione: intenti sulle ex bocciofile patrimonializzate, via San Marino 133 e c.so G. Ferraris 230; presa d'atto deliberazione concessione stagionale locali, schema avviso pubblico. 
- Martedì 06/06 h. 17.30, strada Mirafiori 7 Torino, Consiglio: Interpellanze su degrado via Castagnevizza, Problematiche Corso Salvemini-Via Palatucci, Concessione impianto natatorio corso Galileo Ferraris 290, delibera approvazione iscritti alle commissioni, mozione su promozione uso pannelli fotovoltaici per illuminazione pubblica, Ordine del Giorno sulla contestazione della ministra al Salone del Libro
- Mercoledì 07/06 h. 17 presso la Cittadella del Design e della Mobilità (Aula 06AM) in corso Luigi Settembrini 178, II e III Commissione: Riqualificazione Aree TNE - Zona urbana di trasformazione - Ambito 16.34 Mirafiori A - MRF Industrial Hub
- Giovedì 8/06 h 17.30, strada Mirafiori 7 Torino, IV commissione: Progetto "Estate a Corte" (Ass. Buffoni di Corte), progetto di equitazione per minori disabili (Ass. Hidalgo ASD Onlus)

Alle commissioni possono intervenire prendendo la parola i cittadini iscritti (modulo), ma è facoltà del coordinatore far intervenire anche i non iscritti, che devono identificarsi con nome e cognome.

Quando saranno ripristinate le commissioni in videoconferenza, per partecipare sarà possibile utilizzare l'applicazione webex e l'apposito link.

NEWS DAL TERRITORIO

Lunedì 12 giugno, alle 17.30, sarà inaugurata in Strada Comunale Mirafiori 7 la nuova sede decentrata del Centro Lavoro Torino, nell'ambito della III e I commissione


È uscito un nuovo avviso per acquisire manifestazioni di interesse per la gestione dei i locali di via De Canal 33 bis. Per partecipare occorre inviare la documentazione entro le 12 del 17 luglio 2023, tramite raccomandata A/R, all'Ufficio Protocollo della Circoscrizione 2 - Strada Comunale di Mirafiori, 7 - 10135 Torino, oppure tramite PEC a circoscrizione.ii@cert.comune.torino.it  

Gruppi, Enti o Associazioni senza fine di lucro hanno tempo fino alle 12 del 09/06 per chiedere l'utilizzo stagionale - da giugno a settembre - di alcuni spazi e i locali della Circoscrizione. I progetti devono essere inviati tramite raccomandata A/R all'Ufficio Protocollo della Circoscrizione 2 - Strada Comunale di Mirafiori, 7 - 10135 Torino, oppure tramite PEC a circoscrizione.II@cert.comune.torino.it. Maggiori informazioni nell'Avviso

È uscito il Bando di gara n. 36/2023 per la concessione in gestione sociale dell'impianto sportivo Agostino Iocola, di via Tirreno 303. Domande da inviare a "Città di Torino - Segreteria Divisione Decentramento III° piano Ufficio 3 - Via Corte d'Appello n. 16 - 10122 Torino", entro le 12 del 15/06/2023, tramite raccomandata, posta celere o consegna a mano. Orari: dal lunedì al giovedì dalle ore 8.30 alle 16, il venerdì dalle ore 8.30 alle 12. Disciplinare e allegati.

Entro le 12 del 16 giugno è possibile presentare domanda per gli spazi sportivi della Circoscrizione 2 (stagione 2023-2024), scrivendo tramite PEC a circoscrizione.II@cert.comune.torino.itElenco palestre e impianti.

È in programma dal 12/06 al 7/07 Piazza Ragazzabile 2023, laboratorio urbano di educazione civica estivo per ragazzi dai 14 ai 17 anni, a cura della Cooperativa Mirafiori. Iscrizioni dal 29 maggio. Incontro di presentazione (richiesta la presenza di un genitore) il 7 giugno ore 18 presso il CPG di Strada delle Cacce 36.

Ricordo ancora:
- L'accesso al centro Civico Cascina Giajone è momentaneamente vietato ai veicoli dal carraio di Via Guido Reni 102 (lato est della Cascina); rimane consentito da Via Guido Reni 96/15 
- è stato ripristinato il doppio senso in via Balla fra via Canonica e l'interno 96 di via Guido Reni


Massimo

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...