GS Valanga e ASD Campo Luini

Da blogger a social media manager :-) Segui la pagina Facebook Gruppo Sportivo Valanga e ASD Campo Luini

venerdì 30 giugno 2023

NEWS CIRCOSCRIZIONE 2 - 26/06-02/07/2023

Ciao, ecco l'aggiornamento settimanale sulla Circoscrizione 2 e le news di quartiere. 

LA SCORSA SETTIMANA
In commissione sono stati illustrati 3 progetti relativi al lavoro: "Formazione istruttori di nuoto" (ASD Centro Europa 01), "Donne - anziani - rete solidale 2023" (ASD Un progetto al femminile), "Progetti di inclusione" (Engim Piemonte ETS). 

Sono stati inoltre discussi la presa d’atto per lo schema avviso pubblico per concessione uso spazi e locali, i progetti culturali “Centrodentr@labs” (Cooperativa Sociale L’Arcobaleno), “Viva Le Donne/Circoscrizione 2” (Associazione Culturale Teatro e Scienza), “Cinema in famiglia – III Edizione” (Ass. Zampanò) - per quest'ultimo è stato proposto di puntare a prezzi ancora più popolari, aumentando il contributo della Circoscrizione - la presa d'atto su progetti per adolescenti e giovani (Deina Torino APS), i progetti in ambito sociale de I falchi di Daffi, Teatrazione e Casematte.

In consiglio sono state discusse le interpellanze sulle famiglie sgomberate da case ATC via Scarsellini e sulla competenza del giardino Salvatore di Salvo, è stata approvata la mozione di adesione alla piattaforma nazionale targhe Cude (consente alle persone disabili con targa registrata presso il proprio Comune di fruire automaticamente degli stessi permessi anche negli altri Comuni), la promozione dell'uso di pannelli fotovoltaici. L'Ordine del giorno sui fatti del Salone del Libro è stato rinviato, mentre quello sul Sostegno al Museo della Resistenza è stato ritirato (il Comune ha già stanziato il contribuito straordinario).

QUESTA SETTIMANA

- Lunedì 26, h. 18, Strada Comunale di Mirafiori 7 Torino, II-VI commissione: interventi manutentivi aree cani Circoscrizione 2 via Castelgomberto, c.so Salvemini, via Faccioli, strada Castello di Mirafiori;



- Martedì 27, h 18, Strada Comunale di Mirafiori 7 Torino, Consiglio: Interpellanza viabilità piazzale Pola, Mozione Iniziative sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, Mozione della maggioranza a sostegno ai centri di incontro, Mozione per le Case di comunità - medicina territoriale, Ordine del giorno contro l'indifferenza
- Mercoledì 28 h 17.30, Strada Comunale di Mirafiori 7 Torino, V Commissione: (Linee Guida 2023) presentazione progetti "Estate Giovane 2023-Incontrare-Sperimentare-Proporre” (Ass. Anima giovane), "Festa per chi resta – 2023” (Ass. Assemblea Teatro), "Immaginari 2023 - Geografie” (Ass. Kallocaina APS)
- Giovedì 29, h 17.30, Strada Comunale di Mirafiori 7 Torino, IV commissione: (Linee Guida 2023) Progetti "Assistenza domiciliare rivolta a persone in HIV/AIDS e loro familiari, in condizioni di fragilità sociale" (Ass. Giobbe), - “Patchwork 2023 – Una rete per i più fragili” (Ass. Mondoenne APS). Presa d'atto progetti inclusione e socializzazione disabilità (Ass. Hidalgo ASD Onlus - I buffoni di corte APS)

Alle commissioni possono intervenire prendendo la parola i cittadini iscritti (modulo), ma è facoltà del coordinatore far intervenire anche i non iscritti, che devono identificarsi con nome e cognome.

Sarà possibile partecipare alle commissioni in videoconferenza utilizzando l'applicazione webex e il link https://comunetorino.webex.com/meet/circoscrizione2

NEWS DAL TERRITORIO

Cinema in famiglia a Parco Rignon: rassegna Cinematografica all'aperto, dal 2 luglio 2023 al 3 settembre 2023 alle 21.30 in corso Orbassano 200. Film d'autore, di animazione e commedie di successo, destinate in particolare alle famiglie e ai bambini. Ingresso €  4.50, Ridotto € 3,50, gratuito per disabili.

Raccolta olio esausto: 60 nuovi punti in Circoscrizione 2, a Città Giardino sarà in via Romita 15 (rimane disponibile il punto raccolta di Cascina Giajone, negli orari di apertura della sede). Volantino.

Avviso per acquisire manifestazioni di interesse per la gestione dei i locali di via De Canal 33 bis. Per partecipare occorre inviare la documentazione entro le 12 del 17 luglio 2023, tramite raccomandata A/R, all'Ufficio Protocollo della Circoscrizione 2 - Strada Comunale di Mirafiori, 7 - 10135 Torino, oppure tramite PEC a circoscrizione.ii@cert.comune.torino.it.

È in programma dal 12/06 al 7/07 Piazza Ragazzabile 2023, laboratorio urbano di educazione civica estivo per ragazzi dai 14 ai 17 anni, a cura della Cooperativa Mirafiori. Iscrizioni dal 29 maggio. Incontro di presentazione (richiesta la presenza di un genitore) il 7 giugno ore 18 presso il CPG di Strada delle Cacce 36. Info: https://rb.gy/zhrkg

Ricordo ancora che è stato ripristinato il doppio senso in via Balla fra via Canonica e l'interno 96 di via Guido Reni.

Massimo

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...