GS Valanga e ASD Campo Luini

Da blogger a social media manager :-) Segui la pagina Facebook Gruppo Sportivo Valanga e ASD Campo Luini

martedì 9 aprile 2019

E i Vendicatori della Fase 4 dell'MCU?

[Visto Capitan Marvel, molto bello, bellissima storia di autoaffermazione e liberazione, film centrato nell'MCU, anzi in qualche modo lo fonda. Poi magari ne parlo con più calma]

Più ancora di Infinity War, il cui finale potrebbe essere in qualche modo "neutralizzato", a stravolgere l'assetto del MCU dovrebbe essere Endgame, conclusione della saga decennale composta dalle Fasi 1, 2 e 3. In vista della prossima Fase, che i produttori hanno annunciato come "completamente diversa dalle precedenti". 

Come già scritto, alcuni attori sono a fine contratto e magari desiderosi di provare altro (benchè essere protagonisti di questi film garantisca soldi e fama). Tra i maggiori indiziati: Chris Evans, che ha annunciato di aver interpretato Cap per l'ultima volta (ma si è già parlato di ripensamenti), e Robert Downey Jr, colonna del sistema, il Tony Stark perfetto. Si vocifera che almeno uno dei due personaggi cadrà nel tentativo di annullare il piano Thanos.

Come sarà la prossima squadra?

Sui Vendicatori sono un tradizionalista, in particolare nei fumetti, dove tutti i nuovi membri mi dicono poco o niente niente: 
- interesse quasi nullo per i giovani Vendicatori (Iron Lad, Wiccan, Speed, Patriot, Stature etc.)
- medio appeal per i team ibridi Vendicatori/X-men/F4 (si, Torcia Umana, parlo di te, ma poi ti recupero), come la squadra Unione. Naturalmente dipende dagli elementi, perchè alcuni personaggi storicamente hanno fatto parte di entrambe le squadre con buoni risultati, come Wolverine, che sta bene su tutto come il grigio, o prima ancora Hank Bestia McCoy.
- la nuova Miss Marvel è simpatica, molto politically correct, ma la vedrei bene solo come "quota giovane" in una squadra più classica

Per fortuna, come già scritto, a forza di eventi e Reboot, ora la squadra cartacea è  tornata più o meno all'antico (posto che la squadra è cambiata decine di volte in 60 anni). 

Tornando al cinema, darei per scontato che rimangano nell'MCU (e quindi potenzialmente nei Vendicatori) quasi tutti i personaggi inseriti nella seconda e terza fase: 
- Guardiani (con una formazione molto rimaneggiata?), Black Panther, Spider-Man, Doctor Strange; hanno tutti un sequel già programmato, anche se per motivi diversi non sono proprio "da squadra" (o lo sono già per conto loro), Spidey a parte
- Visione, Scarlet, Capitan Marvel (solo un improbabile flop l'avrebbe messa in discussione), sperabilmente Soldato d'Inverno (cui avrebbe senso dare lo scudo di Cap),  Ant-Man e Wasp (questi ultimi potrebbero far parte di un team allargato). 

Anche Vedova Nera avrà un suo film, quindi dovrebbe essere della partita. Ci saranno anche Shang-Chi e gli Eterni, che difficilmente faranno parte della squadra. Saranno presumibilmente introdotti gli X-Men e i Fantastici 4, dunque possiamo aspettarci l'ingresso di Wolverine nei Vendicatori, e la collaborazione tra i vari team nei prossimi eventi cataclismatici.

Troverei poco logico lasciare la squadra senza Cap, Thor e Iron Man. Si potrebbero "riavviare" i personaggi, ad esempio:
- Steve Rogers passa le consegne; in analogia con i fumetti, potrebbero raccogliere l'eredità Soldato d'Inverno (più carismatico) e Falcon (più politicamente corretto); la serie TV che li vedrà entrambi protagonisti, in continuity con l'MCU, complica però questo avvicendamento
- Il figlio di Odino diventa indegno/si sacrifica/governa la nuova Asgard e viene sostituito come Tonante, magari da Jane Foster o da un figlio di cui non sapevamo nulla
- Tony Stark, banalmente, mette su famiglia e appende (di nuovo) l'armatura al chiodo; qualcuno prende il suo posto, ma mi sembra un po' debole la soluzione James Rhodes.


Un'ipotesi?
Capitan America (
Bucky Barnes)
Thor (quello delle Fasi 1-3, a meno che non rimanga almeno uno tra Evans e Downey Jr)
Iron Man (l'armatura viene presa da un nuovo personaggio, magari donna e parente di Stark; per motivi anagrafici, l'opzione Pepper non mi sembra lungimirante)

Visione 
Scarlet
Hulk
Spider-Man 
Capitan Marvel
Bonus Fox: Wolverine e la Torcia Umana (non mi ha coinvinto nella Squadra Unione cartacea, ma è il più "isolabile" dai FF4 e ha poteri particolari, mentre La Cosa avrebbe un ruolo simile ad altri forzuti/freak)

Rinuncio quindi ai due fondatori "non potenziati" e ai Guardiani, mi tengo la coppia Visione-Scarlet, l'icona Spider-Man e l'astro nascente Capitan Marvel:


RECASTING?
Nel caso in cui non ci fossero cadute eccellenti in Endgame, o se gli Studios volessero comunque rinnovare tutto il trio, un'alternativa potrebbe essere un recasting (quindi stessa "identità civile", ma portata in scena da un altro attore), gestito facendo finta di niente (come fu per un James "War Machine" Rhodes, portato in scena da Terrence Howard, poi sostituito Don Cheadle da Iron Man 2 in poi), oppure motivarlo con qualche paradosso temporale, o passaggio da una dimensione all'altra (con il film sul Doctor Strange si è chiarito che il MCU è un multiverso).

Massimo

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...