GS Valanga e ASD Campo Luini

Da blogger a social media manager :-) Segui la pagina Facebook Gruppo Sportivo Valanga e ASD Campo Luini

giovedì 4 aprile 2019

"Avengers: endgame". Il nuovo trailer: Overpower







Insieme alla prevendita dei biglietti è stato lanciato "Overpower", nuovo e probabilmente ultimo trailer di Endgame. Emozionante, forse più dei precedenti. Riporto la versione originale, visto che l'adattamento in italiano, come già notato dal dottor Manhattan, lascia un po' a desiderare (traduzioni molto libere).



I poster pubblicati nei giorni scorsi, divisi tra sopravvissuti e caduti, avevano rivelato due esiti non previsti dello schiocco, "rovinando" una delle sorprese del trailer:
- Shuri, sorella di Pantera Nera e indicata come probabile soluzione per ripristinare Visione, non è sopravvissuta
- Pepper, precedentemente indiziata come vittima dello snap, è ancora viva. Nel trailer, la vediamo abbracciare Tony, presumibilmente appena rientrato con la Benatar.



CHE COSA VEDIAMO
Gli eroi sopravvissuti si preparano a contrattaccare, aiutati da Capitan Marvel. Vedova Nera sotto la pioggia, con i capelli rossi. Tornano Tony e Nebula: il primo - come detto - riabbraccia Pepper, la seconda tiene la mano di Rocket Raccoon. In sequenza: la nuova armatura di Stark, la Mark 85, Clint con un vistoso tatuaggio sul bracco, Natasha con i capelli rosso-biondi, lo Stormbreaker che sfiora i capelli di Carol Danvers (con inquadratura alle spalle di lei, opposta rispetto al trailer precedente, in cui l'arma poteva sembrare il Mjolnir). Clint, James, Tony, Steve, Nebula, Rocket, Scott e Natasha sono nella base e osservano qualcuno o qualcosa: Carol o Bruce Banner/Hulk?
Tony chiede a Steve se si fida di lui, il Capitano conferma, e la riappacificazione dei due avviene in quella che potrebbe essere New York durante l'attacco dei Chitauri: si ipotizza che alcuni Vendicatori viaggino nel tempo per tornare lì in incognito e presumibilmente cambiare qualcosa rispetto alle Pietre dell'Infinito coinvolte (spazio e mente), per far saltare il piano di Thanos. Questo spiegherebbe le foto e video con scene ambientate nella battaglia di NY, dove alcuni eroi hanno il look "originale", altri uno più moderno, altri non dovrebbero esserci. Nella scena di New York Tony sembra invecchiato (o comunque "contemporaneo") e con una divisa dello Shield (come appunto nelle foto leakate), il costume di Steve Rogers sembra molto recente (blu scuro, stella compresa), ma a molti è sembrato digitalizzato, potrebbe dunque "nascondere" il costume del 2012: sarà il Cap della prima avventura del gruppo, o uno Steve che si riappacifica definitivamente con Tony (in Infinity War i due non si incrociano)? 


Foto dal set: battaglia di New York, dispostivi per CGI, alcuni eroi invecchiati (Tony con divisa Shield), altri che all'epoca non erano ancora "super", orologi simili ai dispositivi usati in Deadpool 2 per viaggiare nel tempo - Fonte: leganerd.com
Vediamo la Benatar nello spazio, all'interno ci sono Carol, Natasha (di nuovo con i capelli biondi), James, Thor, Steve, Rocket (in un'inquadratura successiva insieme a War Machine c'è Nebula). Tony osserva addolorato una sua foto con Peter. La Sanctuary II, l'enorme astronave di Thanos, sembra nei pressi di Titano, ed è avvicinata da due piccole astronavi piatte. Intense inquadrature ravvicinate di Rocket, Thor e Steve, poi vediamo comparire un Thanos baldanzoso. Poco dopo, Cap, Tony e il tonante, in mezzo alle macerie, vanno verso il titano, che non sembra intimorito dalla loro presenza.

IL PRIMO VIAGGIO CON CAROL DANVERS
Da escludere invece che la prima missione di Carol con i superstiti sia il recupero di Tony e Nebula, dato che il viaggio avviene proprio sulla Benatar, rimasta su Titano con i due. Dove vanno allora, senza Ant-Man, forse con Tony e Nebula? Potrebbe essere un primo attacco a Thanos, andato a vuoto. Nel materiale mostrato agli investitori, Nebula (via radio? di persona?) spiega che Thanos le ha spesso detto che, portato a termine il piano, si sarebbe ritirato su Titano. Magari i nostri eroi si precipitano sul pianeta natale del villain ma trovano solo lo spaventapasseri del primo trailer. O magari subiscono una nuova sconfitta, oppure con una vittoria ma senza la possibilità di annullare la Decimazione (il guanto è danneggiato). Servirà il ritorno di Scott per entrare nel Regno Quantico, tornare indietro nel tempo e cambiare il corso degli eventi.

 

TUTTO NEI PRIMI VENTI MINUTI?
Già questo viaggio dei Vendicatori con Carol (dunque già arrivata sulla terra, aggiornata e integrata nella squadra) sembra un po' prematuro nei primi 20 minuti. Non parliamo poi della scena di fine trailer, sul pianeta distrutto (o nei pressi del Quartier Generale attaccato dal villain): Cap, Thor e Iron Man (quindi con Tony già tornato a casa e ripartito) incontrano Thanos (a metà schermo, a destra di Rogers, sullo sfondo, probabilmente non ha il guanto ma la spada dell'infinito). I frequenti cambiamenti di look di Natasha farebbero pensare a diversi viaggi nel tempo (o magari semplici "stacchi" nella trama, che racconterà vicende avvenute a distanza di tempo). Sembra la definitiva smentita dell'affermazione dei fratelli Russo sul fatto che il materiale promozionale avrebbe riguardato i primi 20 minuti di film. Ma i depistaggi nei trailer sono all'ordine del giorno e, comunque, molto probabilmente si tratta di un film sui viaggi nel tempo.

I viaggi nel tempo serviranno a impedire a Thanos di portare a termine il suo piano? O, con meno implicazioni sulla timeline, i Vendicatori prenderanno tutte le Pietre, costruiranno un nuovo Guanto e lo faranno usare a un essere molto potente (Carol o Thor) per annullare lo schiocco e battere Thanos?


Massimo

2 commenti:

MikiMoz ha detto...

La questione Capitan Marvel fa un po' deus ex machina, speriamo di no.
Non ho capito se la questione degli orologi per viaggiare nel tempo sia un qualcosa che legherà anche solo idealmente i due universi Marvel (il MCU e quello Fox...) ma penso di no...

Moz-

Massimo Sola ha detto...

Scusa, anche questo visto solo ora. Alla luce del film, confermato che non c'erano legami.
La Disney sta tagliando un sacco di film Fox già in programma. Teoricamente dovrebbe mantenere personaggi e pellicole "non rischiose", ma Dark Phoenix è andato maluccio. X-men, Wolverine e Deadpool non dovrebbero rischiare, ma magari alcuni personaggi singoli non avranno il loro stand-alone.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...