GS Valanga e ASD Campo Luini

Da blogger a social media manager :-) Segui la pagina Facebook Gruppo Sportivo Valanga e ASD Campo Luini

sabato 2 marzo 2019

Il trailer di Agents of SHIELD 6 (e le altre serie)

AGENTS OF SHIELD



La prossima stagione degli scudieri sarà breve ma, contrariamente alle prime ancitipazioni, non sarà l'ultima e non sarà necessario attendere l'estate: il trailer dà un assaggio su quello che vedremo dal 29 maggio.

AI CONFINI DELLA REALTÀ
Il trailer trasmesso durante il Super Bowl ha dato risalto al ritorno di Ai confini della Realtà (Twilight Zone), storica serie di fantascienza: dal primo aprile (sul serio :-) andrà in onda Rewind, primo episodio del quarto ciclo, composto da 10 episodi: dopo la serie classica (5 stagioni tra il 1959 e il 1964, 156 episodi), ci fu infatti un primo revival (tre annate, tra il 1985 e il 1989, 110 puntate) e un secondo (un'unica stagione, 2002-2003, 44 episodi).

Fonte: imdb.com

SUBURRA
A fianco delle "classiche" Flash e Gotham, si è ritagliato uno spazio la seconda stagione di Suburra. Il personaggio di Aureliano sembra maturato, nell'aspetto e nel modo di fare, e così in generale la serie, un buon prodotto italiano. 8 episodi (due in meno rispetto alla prima stagione), incentrati sugli intrighi di Samurai per il controllo della città e in particolare di Ostia, puntano ancora i riflettori sullo strano trio Aureliano/Spadino/Lele e sulla corruzione romana che dilaga in politica come in Vaticano e in ambito umanitario. Alcuni cambi di alleanze e di strategie sono giravolte in cui è facile perdersi. 



 Fonte: rds.it


MAZINGER EDITION Z: THE IMPACT
Mazinger Edition Z: The Impact è un riuscito tentativo di raccontare con taglio e disegni moderni la saga dello storico robottone, inserendo personaggi del Grande Mazinga, riferimenti a tutta l'opera di Go Nagai nonchè alla mitologia greca. Eliminato l'elemento che ha fatto invecchiare male le serie storiche di Mazinga Z & C, lo schema ripetitivo "Scene di vita quotidiana - Attacco del nuovo mostro - Intervento del robot": la narrazione non è lineare, con doppi giochi, colpi di scena, frequenti flash back e flash forward, e sopratutto c'è una trama verticale che si sviluppa nei 26 episodi. Intorno alla lotta tra Koji e il dottor Hell, si ritagliano spazio Sayaka, Zeus (!), il Mazinger Corps, la famiglia Kabuto, Boss, Mucha, Nuke, gli storici cattivi Barone Ashura, Conte Blocken e Visconte Pygman, oltre alle "novità" come l'ispettore Yamitaro Ankokuji (già presente nel manga e molto simile al Zenigata di Lupin), Tsubasa Nishikiori (donna molto bad-ass, madre di Koji e sorella di Tetsuya!) e i suoi inquietanti 5 di Kurogane.

Fonte: wikipedia.org


FINISCE GOTHAM, BATMAN SI AFFACCIA ALL'ARROWVERSE
È al giro di boa l'ultima, breve stagione dedicata alla città di Batman prima del suo arrivo. Dovrebbe concludersi indicativamente con l'entrata in scena definitiva del Cavaliere Oscuro. Con qualche alto e basso, rappresentava probabilmente la migliore e più adulta trasposizione televisiva dei fumetti DC: Flash un po' adolescenziale e ripetitivo, Arrow non molto appassionante e incentrato su un personaggio minore, idem per Supergirl e Black Lightning (fuori dall'Arrowverse). Non ho ancora guardato Titans ma in generale le "spalle" degli eroi DC non mi hanno mai entusiasmato, motivo per cui non ho dato molte chance a Legends of Tomorrow.


Fonte: pinterest.it

La quinta stagione di Flash fruisce di un nuovo personaggio, Nora, figlia di Barry e Iris arrivata dal futuro, che arricchisce le dinamiche del team. In prospettiva è ancora più interessante l'ingresso del mito di Batman nell'Arrowverse, complice probabilmente la già citata conclusione di Gotham: in Elsewords, il crossover di quest'anno, Barry Allen e Oliver Queen si ritrovano con i corpi scambiati e per trovare una soluzione vanno con Supergirl/Kara Danvers a Gotham City, dove si scopre che Bruce Wayne e Batman sono scomparsi da anni. Il team incontra la cugina di Bruce, Kate Kane, e l'alter ego della donna, BatwomanVediamo molti elementi dell'iconografia dell'uomo pipistrello: il bat-segnale, la Wayne Tower (il cui wi-fi ha come password "Alfred"), un busto di Shakespeare nell'ufficio di Bruce (come quello che nel telefilm degli anni 60 dava accesso alla Batcaverna). Capitolo a parte per il transito nell'Arkham Asylum: vediamo le celle di  Cobblepot, O. (Pinguino), Isley, P. (Poison Ivy), Karlo, B. (Faccia D'Argilla/Clayface), Nigma, E. (L'enigmista), inoltre viene citato Mr. Freeze e l'utilizzo della tossina dello Spaventapasseri porta Arrow e Flash a combattersi, infine l'evasione di Psycho-Pirate - nemico "minore di Batman" - viene fermata da Batwoman. Lei e Supergirl si autodefiniscono "World's finest", come le loro controparti maschili in una famosa serie a fumetti. Vengono inoltre chiamati (come agenti di polizia) Nolan e Burton, registi dei film di maggior successo sul Cavaliere Oscuro. Alcune riprese sono state fatte a Chicago, in particolare il Board of Trade Building, che "diventa" la sede delle Wayne Enterprises: l'edificio era già stato utilizzato da Nolan come Wayne Tower in Batman e Batman Begins.



Massimo

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...