GS Valanga e ASD Campo Luini

Da blogger a social media manager :-) Segui la pagina Facebook Gruppo Sportivo Valanga e ASD Campo Luini

giovedì 20 settembre 2018

Serie TV: Daredevil torna il 19 ottobre? Aaron Paul entra in Westworld

Prima di mettere assieme qualche ipotesi sulla trama e il titolo del prossimo film degli Avengers, vediamo quali serie stanno per iniziare e come stanno andando quelle in corso (come sempre, sottinteso, quelle che guarda il vostro amichevole blogger di quartiere).



AGENTS OF SHIELD
Per la mia favorita, come già si scriveva, è stata messa in cantiere la sesta e probabilmente ultima stagione, di soli 13 episodi, in onda nel 2019. Saranno introdotti nuovi personaggi, di cui sappiamo i nomi usati per il casting (soggetti quindi al cambiamento) e una breve descrizione (in diversi casi ricordano personaggi fissi usciti di scena):
- due mercenari: Jaco, forte e intelligente (una sorta di mix fra Ward e Fitz), e Pax, dotato di un senso dell'umorismo alla Lance Hunter
- la giovane Butterfly, letale, imprevedibile e distaccata (ricorda Ruby)
-  Professor L., un anziano genio imperfetto, positivo verso l'umanità ma sempre sempre scontento
- tra le file dello SHIELD dovrebbe entrare l'agente Damon, bello e divertente.

Coulson, che nella serie sembra vicino alla fine, comparirà ringiovanito in Captain Marvel, ambientato negli anni 90.



FLASH
Il 9 ottobre parte la quinta stagione. Il velocista userà un nuovo costume e la storia sarà inizialemente incetrata su Nora, la figlia di Barry e Iris, arrivata dal futuro nella stagione precedente, probabilmente astiosa nei confronti della madre. La ragazza si farà chiamare XS, come Jenni Ognats, che nei fumetti è membro della Legione dei Supereroi, velocista e nipote di Barry.



 Flash e XS fonte: mangaforever.net

Nelle ultime puntate della quarta stagione avevamo scoperto che i poteri di Caitlin erano comparsi quand'era bambina: potrebbe avere a che fare  con il padre Thomas, che farà il suo ingresso quest'anno.
Il nuovo villain sarà Cicada: David Hersch non è un velocista, ma è in grado di annullare i superpoteri degli altri metaumani, con un retroscena molto diverso rispetto ai precedenti cattivi. Nei fumetti, disperato per aver ucciso la moglie, Hersch prova a suicidarsi ma viene colpito da un fulmine e acquisisce la capacità di acquisire l’energia vitale di una persona per mantenersi in vita. Per "giustificarsi", decide di colpire le persone salvate da Flash, in quanto destinate a morire senza l'intervento dell'eroe. Altro villain sarà Rag Doll, un abile contorsionista che nei fumetti comprime in modo innaturale il suo corpo: sarà interpretato da Troy James, ex concorrente di America's Got Talent.
Quest'anno Ralph dovrebbe esprimere al meglio le sue doti di detective (che nei fumetti rivaleggiano con quelle di Batman), mentre nella seconda parte della stagione è previsto un team-up tra King Shark e Gorilla Grodd.

Il nuovo villain Cicada - fonte: mangaforever.net

 

GOTHAM
Per la serie sulla città di Batman prima dell'arrivo del cavaliere oscuro, stesso discorso degli scudieri: bisogna aspettare il 2019 per l'ultima stagione (quinta), di sole 10 puntate. Come si diceva, la storia giunge a conclusione a causa dei bassi ascolti e dovrebbe portare al momento in cui "nasce" Batman. David Mazouz: "L’universo di Batman ha 80 anni: è così ricco e ci sono così tanti simboli e personaggi iconici e lo scopo di Gotham è mostrare come sono arrivate tutte queste cose […] Ma adesso, nella quinta stagione [di Gotham] possiamo mostrarle con tutta la loro forza e in tutta la loro interezza […] e pronunciare realmente la parola Batman".
Sarà una stagione di trasformazione per molti personaggi. Guardando persone come Pinguino, le radici della corruzione e degli abusi di potere, Bruce si renderà conto che solo qualcuno come Batman per sconfiggerli. La collaborazione con Alfred e Juius accelererà la trasformazione di Bruce, ormai diciottenne come il suo inteprete. Con diversi travestimenti, il giovane si infiltrerà nelle bande che hanno preso il controllo della città. Selina Kyle, ferita e arrabbiata con Bruce, cambierà e sarà più Catwoman. Inizialmente Edward Nygma vivrà in una biblioteca, nudo, confuso e coperto di indovinelli tatuati, ma l'Enigmista dovrebbe diventare il peggior nemico di Bruce. Anche Leslie Tompkins cambierà nuovamente.
Il produttore Danny Cannon ha parlato di un vero e proprio reboot: il finale della quarta, No Man’s Land, cambierà la realtà della serie conducendo, dopo un salto temporale, ad un “evento catastrofico” che si abbatterà su Gotham. La stagione finale, separata da un salto temporale, sarà chiamata Zero Year, dunque probabilmente conterrà un adattamento della storia Batman - Anno Zero.

Dovrebbe comparire il villain Doctor Death - il primo nemico ricorrente del Batman cartaceo. Arriverà Eduardo Dorrance, commilitone di Jim Gordon ai tempi dell'esercito: comanderà una squadra d'elite che aiuterà il poliziotto a riportare ordine sulla No Man's Land, ma presto si scoprirà che le intenzioni di Dorrance sono malvagie. Altri nuovi villain: il Ventriloquo e Scarface, Madre e Orfano, Lady Shiva e Bane: quest'ultimo viene rivelato dal titolo dell'ottavo episodio, I am Bane. I primi sei saranno invece:  Year Zero – Trespassers – Penguin, Our Hero – Ruin - Pena Dura - The Air is Getting Slippery.

GAME OF THRONES
Discorso simile, anche se qui la conclusione non è dovuta ad ascolti insufficienti: l'ottava stagione, composta da soli 6 episodi, sarà l'ultima. Perchè? George R. R. Martin, autore dei romanzi, ha rivelato che la serie avrebbe potuto andare avanti fino a 13 stagioni, ma che David Benioff e D.B. Weiss hanno voluto chiudere la serie prima: "David e Dan hanno ripetuto per 5 stagioni che la settima sarebbe stata l'ultima. Li abbiamo fatti arrivare alla 8, ma non oltre. C'è stato un momento, 5 anni fa, in cui loro dicevano che volevano realizzare 7 stagioni e io dicevo che ne volevo fare 10. Ma hanno vinto loro. In effetti, sono loro che ci stanno lavorando". C'è da dire che la serie ha superato cronologicamente i libri (anche se con archi narrativi differenti) e che il penultimo volume, Winds of Winter, non uscirà prima del 2019.

Dunque pochi episodi, ma quasi lungometraggi. Probabilmente verranno superate la spettacolarità delle battaglie e la durata del finale della settima stagione (82 minuti): grazie a un budget superiore distribuito su meno episodi e a tecniche di ripresas sperimentali. A gennaio Maisie William, interprete di Arya Stark, si era lasciata sfuggire che l'uscita sarebbe stata ad aprile 2019, ma sembra che si possa slittare oltre maggio, se fosse confermato quanto dichiarato da Joe Bauer, supervisore degli effetti visivi, secondo il quale la stagione finale potrebbe partecipare agli Emmy 2020.
dato che è prevista la partecipazione agli Emmy 2020. Le altre stagioni erano state trasmesse ad aprile, ad eccezione della terza (31 marzo) e della settima (luglio).

TvLine aveva anticipato che una serie vincitrice di diversi Emmy avrebbe mostrato una gravidanza sorprendente. Se si riferisse a GoT potrebbe trattarsi di Cersei, o Daenerys (vedi finale di settima stagione con Mr. You Know Nothing). John Bradley, l'attore che interpreta Sam, ha affermato che ogni episodio sarà colossale, come gli episodi 9 delle stagioni precedenti. Durante la premiazione degli Emmy, ai tecnici degli effetti speciali è sfuggito un accenno alla morte di Tyrion ("non posso neanche dirvi in quale episodio muore... o non muore" (1m19s). Una gaffe rivelatrice? Uno scherzo? Un depistaggio voluto?
L'attore Peter Dinklage, interpellato sul disappunto mostrato dal suo personaggi quando ha visto Jon e Daenerys insieme, ha confermando che Tyrion l'ama o pensa di amarla. Ne è geloso. Vuole bene a Jon e sa che innamorarsi di Daenerys, e in generale mischiare amore e politica, potrebbe essere disastroso. Jon e Daenerys sono le due persone che hanno più in comune con Tyrion: reietti nelle loro famiglie, si sono rifiutati di seguire lo stesso percorso della loro dinastia, nella speranza di un futuro migliore. 
Oltretutto, 
SPOILER PER CHI NON HA VISTO TUTTA LA SETTIMA STAGIONE!

Jon non sa di essere il nipote di Daenerys e legittimo erede al trono: nel finale della settima stagione scopriamo che è il figlio di Lyanna Stark - la sorella di Ned - e di Rhaegar Targaryen. Il suo vero nome è Aegon Targaryen. Questo smentisce la leggenda (il rapimento e lo stupro di Lyanna da parte di Rhaegar) che istigò la ribellione di Roberth Baratheon e che finì per mettere sul trono prima i suoi figli e poi Cersei Lannister.


Per gli appassionati della serie, la consolazione è che dopo l'ultima stagione ci saranno 5 spin off. "Sono in fase di sviluppo 5 serie, 5 prequel - ha dichiarato Martin - basati su altri periodi e storie di Westeros. Alcuni sono ambientati 100 anni prima dei fatti narrati in Game of Thrones, altri 5mila" Non saranno coinvolti attori di Game of Thrones: "Li conosco tutti e so quanto sono bravi. Ognuno di loro non vede l'ora di andare avanti e recitare in altre parti. Non vogliono passare la vita a interpretare un solo ruolo. È comprensibile, è un cast straordinario".


BETTER CALL SAUL
Siamo a metà della quarta stagione, alcuni passaggi sembrano accelerare il percorso che porterà da Jim a Saul, in particolare il sollievo nello scaricare il senso di colpa su Howard, le sempre più frequenti attività ai margini della legge e oltre. In attesa di poter riprendere l'attività di avvocato, inizia farsi chiamare Saul. E qualcosa inizia a incrinarsi nel rapporto con Kim. Nel frattempo, anche Mike viene sempre più assorbito da lavori "collaterali" e vediamo lo strano rapporto tra Gustavo Frink ed Hector Salamanca.


IRON FIST
Il seguito della più contestata serie Marvel Netflix è andato in onda il 7 settembre. Per ora ne ho visto un paio di puntate. Al finale di stagione è stato abbinato un trailer della prossima stagione di Daredevil.



DAREDEVIL
La terza stagione del cornetto sarà ispirata al fumetto “Born again”, vedrà il ritorno Kingpin (Vincent D’Onofrio) e l'ingresso di Bullseye (Wilson Bethel). Andrà in onda entro fine anno, non c'è una data ufficiale, tuttavia un Tweet di Netflix Thailandia riportato da series.talkymedia.it indica come giorno il 19 ottobre (meno di due mesi dal ritorno di Pugno d'Acciaio): “Stavo morendo come Devil, vivo una vita migliore come Matt Murdock, il 19 ottobre incontro alla stagione 3 di Daredevil".


THE PUNISHER e JESSICA JONES
Per entrambi gli altri seguiti delle serie Marvel Netflix, occorre aspettare il prossimo anno. The Defenders per ora non confermata.

WESTWORLD
Finita da poco la seconda stagione (ma io ho visto solo il primo episodio, e anche dalle critiche sembra che il calo di qualità sia stato notevole), la terza arriverà nel 2020, con l'ingresso nel cast di Aaron Paul, Jesse Pinkman di Breaking Bad.


THE WALKING DEAD 9
La darei quasi per dispersa, visto che non ho visto la seconda parte della settima, ma la teniamo in piedi perchè è l'unica, con GOT, che guardo con la mia dolce metà (fra due settimane sono 10 anni). L'8 ottobre comincia la nona stagione.


STRANGER THINGS
Il trailer annuncia l'apertura ad Hawkins di un centro commerciale Starcourt mail. La terza stagione sarà ambientata nel 1985 e probabilmente sarà messa online da Netflix la prossima estate. Steve lavorerà nella gelateria del centro commerciale insieme al nuovo personaggio, Robin (Maya Hawke, figlia di Ethan e Uma Thurman), una giovane alternativa e intelligente che scoprirà un altro segreto di Hawkins. Altre new entry: il maggiore Kline e Bruce, giornalista dell'Hawkins post che indagherà sui misteri della cittadina.
Pare che questa sarà l'ultima stagione.



1994
Il 26 luglio 2018 scorso sono iniziate le riprese di 1994, che proseguono dal 10 al 24 di questo mese tra Olbia e Portocervo. La storia si concenterà, presumibilmente, sulla conclusione di Tangentopoli e l'ascesa di Silvio Berlusconi al potere politico. 1993 si concludeva così: Veronica Castello candidata in Forza Italia, Luca Pastore ed Eva in partenza per Panama, Giulia Castello sentimentalmente legata all'aiutante di Di Pietro, Dario Scaglia, Leonardo Notte ferito da un colpo di pistola di Arianna, Bibi Mainaghi uccisa dai sicari di Luigi Brancato (con il fratello Zeno nuovo capo della holding di famiglia), Pietro Bosco nuovamente ben visto nella Lega dopo aver tradito Gianfranco Miglio.

VARIE E ABBANDONATE
Disincanto: per ora l'ho mollata. Salvation: nessuno mi ha avvisato, ma sta per finire la seconda stagione (al momento non trasmessa da Netflix). Black lightning: mollato la prima stagione, dall'8 ottobre parte la seconda. Inhumans: prima o poi ce la farò, ho visto la prima puntata, dovrebbe bastare recuperare le altre 7, difficilmente ci sarà un seguito. Eppure i personaggi cartacei sono così affascinanti...

Massimo

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...