GS Valanga e ASD Campo Luini

Da blogger a social media manager :-) Segui la pagina Facebook Gruppo Sportivo Valanga e ASD Campo Luini

martedì 22 novembre 2016

28 novembre: incontro con Andrea Giorgis sul referendum costituzionale

Lunedì 28 novembre alle 21 il gruppo di informazione politica Michele Pellegrino organizza "Referendum costituzionale: i pro e i contro della riforma", con l'intervento di Andrea Giorgis, docente di diritto costituzionale all'Università di Torino e deputato. 





Il gruppo ha discusso al suo interno della riforma, facendo emergere un ventaglio di posizioni in linea di massima favorevole, ma in molti casi non particolarmente entusiaste. Lo scopo dell'incontro del 28 non è orientare il 28, ma dare qualche informazione in più, come diverse parrocchie della zona stanno facendo con incontri analoghi. I sostenitori del SI e del NO stanno invece bypassando clamorosamente il merito della riforma, concentrandosi su temi esterni, come le "qualità" degli oppositori o l'operato del governo, oppure puntando un po' a sproposito sui massimi sistemi, o tirando per la giacchetta "totem" come i partigiani... 
L'incontro avrà luogo nel salone della Parrocchia Santissimo Nome di Maria, in via Guido Reni 96/140. 


EDIT



L'incontro è stato davvero interessante. Andrea Giorgis, oltre a fare una presentazione illuminante e molto chiara sulla riforma, si è posto in modo informale, schietto, favorendo un dibattito costruttivo. In estrema sintesi sono emerse le perplessità, sue e del pubblico, più sulla legge elettorale che sulla riforma. In chiusura, un discorso molto accorato sul silenzio dei media riguardo gli sforzi dei parlamentari su ambiiti importanti per i cittadini, spesso su temi delicati o in favore degli ultimi.

 

Massimo

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...