GS Valanga e ASD Campo Luini

Da blogger a social media manager :-) Segui la pagina Facebook Gruppo Sportivo Valanga e ASD Campo Luini

lunedì 17 ottobre 2016

Anche Adam Warlock in Avengers: Infinity War?

Nell'atteso Infinity War, probabilmente gli Eroi più potenti della terra non dovranno fronteggiare solo Thanos. Sembra infatti certa la presenza di Magus, malvagia versione futura di Adam Warlock (un essere umano perfetto creato artificialmente dagli scienziati dell'Enclave).

ADAM WARLOCK 
"Chi era costui?" si chiederà qualcuno. Adam Warlock è un popolare personaggio creato da Jim Starlin e protagonista di molte avventure "cosmiche" dei fumetti Marvel, in particolare nell'ambito della saga "infinita" (che comprende Il guanto dell'infinito, del 1991, La guerra dell'infinito, 1992, La crociata dell'infinito, 1993), incentrata sulle famose gemme (pietre nel MCU) e fonte di ispirazione per la prossima avventura cinematografica dei Vendicatori. Alla saga dell'infinito ho dedicato un apposito post, cui rimando per una descrizione più dettagliata delle trame.


Adam Warlock, originariamente chiamato Lui (Him), compare nella prima serie dei Fantastici 4, nel numero 66 in un bozzolo e nel successivo in forma umanoide (The Fantastic Four - Vol.1 -  settembre e ottobre 1967). Creato dagli scienziati dell'"Enclave" sull’isola Shard nell’Oceano Atlantico con lo scopo di realizzare l’essere umano perfetto, emerge dal suo bozzolo, percepisce la sua alterità rispetto agli scienziati e distrugge l’isola. Raggiunta Asgard, si innamora di Sif, combatte con il tonante (Thor n. 165-166 Giugno-Luglio 1969) e si avventura nel Sistema Solare. In Marvel Premiere n. 1 (aprile 1972)  l'Alto Evoluzionario lo chiama Warlock, gli consegna la Gemma dell’Anima, e lo invia come protettore sulla Contro-Terra, un pianeta che ha creato dall’altra parte del sole. Qui il personaggio viene chiamato Adam e diventa un'allegoria messianica, ma l’Uomo Bestia lo uccide e distrugge il "paradiso" Contro-Terra. L'eroe tornerà in vita e a sua volta eliminerà l’avversario.
La fisiologia artificiale consente ad Adam Warlock di assimilare e sfruttare l’energia cosmica: possiede una forza sovrumana, non ha bisogno di cibo, può sopravvivere nello spazio e volare. Superbo stratega e combattente. La Gemma dell’Anima, dotata di una mente e di un atteggiamento vampirico, può assorbire le anime trasportandole in un mondo metafisico al suo interno, e lanciare colpi karmici che stordiscono gli avversari. Warlock usa anche un bastone per concentrare le sue energie spirituali. Warlock è al di fuori dell’influenza di Lord Caos e Mastro Ordine e delle entità che rappresentano il bene o il male.

Warlock si oppone alla Chiesa Universale della Verità, un impero intergalattico religioso presieduto dal Magus che ha schiavizzato migliaia di mondi. Aiutato da Pip, Gamora e Thanos, Warlock scopre che si tratta di una sua versione futura, impazzita per l'uso della gemma e tornata indietro nel tempo, intenzionata a sostituire i supereroi con sosia malvagi. Warlock lo elimina alterando la linea temporale. Questa trama e quella raccontata ne Il Guanto dell'Infinito e ne La Guerra dell'Infinito potrebbero essere riprese in Avengers: Infinity War.

In breve, ne Il Guanto dell'Infinito, Thanos monta sul suo guanto sinistro le sei Gemme dell'Infinito (ottenute in Thanos Quest), che insieme danno poteri illimitati. Per ottenere l'affetto di Lady Morte, cancella metà della vita senziente dell'universo. Un redivivo Adam Warlock raduna gli eroi terrestri sopravvissuti per affrontarlo, ma Thanos batte loro e le entità cosmiche. Sostituitosi ad Eternità, Thanos abbondona il proprio corpo, consentendo alla "nipote" Nebula di impossessarsi del Guanto, e di annullare le azioni del titano. Adam Warlock si impossessa del Guanto, nonostante il parere contrario degli alleati.


Ne La Guerra dell'Infinito, Adam Warlock espelle da se stesso il bene e il male e causa il ritorno del Magus, che vuole il Guanto dell'Infinito e la conquista del mondo. Il villain bloccare Eternità e crea un esercito di sosia malvagi dei supereroi. Thanos trova il Magus e avvisa Warlock. Il Magus cattura Warlock, con il Guanto ancora inattivo. Una parte degli eroi terrestri ha raggiunto Eternità per riattivare il Guanto. Thanos sconfigge il suo doppelgänger e distrae il Magus, permettendo a Warlock di contendergli il Guanto, e di estrarne un essere composto da Eternità e dal suo gemello, Infinito, che neutralizza il Magus. Warlock riesce ad assorbirlo nella Gemma dell'Anima, finendo però in coma. Eternità, in sostituzione del Tribunale Vivente, decreta che le gemme non potranno mai più essere utilizzate insieme.




Adam Warlock Fonte: comicvine.com



MAGUS E ADAM WARLOCK NEL MARVEL CINEMATIC UNIVERSE
Torniamo al MCU (sigla che potrebbe subire modifiche a giorni, vedi oltre). La Marvel ha effettuato a Los Angeles un casting per il Magus, precisando che nel film il personaggio assembla il guanto dell'infinito e crea versioni cattive dei super eroi della terra per costruire un universo malvagio. Probabilmente nel film il Magus tornerà indietro nel tempo dopo essere impazzito a causa della gemma dell'anima, come nei fumetti. La presenza del personaggio lascia pensare che sia probabile anche l'introduzione della sua "versione originale".

Il Magus e Adam Warlock - Fonte: screenrant.com

Nel MCU Adam Warlock è già "comparso" più volte, all'interno del bozzolo di rigenerazione: al termine di Thor: The Dark World, e ne I Guardiani della Galassia, sia durante il film sia nella scena post-credit (dove il bozzolo è schiuso e vuoto, dopo l'esplosione dalla casa del Collezionista). Il regista James Gunn ha confermato che si tratta del bozzolo di Warlock. Inoltre in Thor, nella sala dei trofei di Odino, a fianco del guanto (destro) dell'infinito, l'occhio di Warlock compare fra le reliquie.
Sempre in relazione ad Adam Warlock: nel secondo capitolo dei Guardiani comparirà Ayesha (Kismet/Paragon/Lei, secondo tentativo dell'Enclave di creare l'essere perfetto).

 
Il bozzolo di Adam, nei fumetti e nel secondo film di Thor - Fonte: blog.screenweek.it


ALTRE CONFERME SUL CAST DI INFINITY WAR
Riguardo cast e personaggi, anche marvel-movies.wikia
dà per certa la presenza del Magus, e aiuta a chiarire la situazione. Confermati Robert Downey Jr (Tony Stark/Iron Man), Chris Hemsworth (Thor), Chris Pratt (Peter Quill/Star-Lord) e i suoi Guardiani della Galassia a fianco dei Vendicatori, Samuel L. Jackson (Nick Fury), Josh Brolin (Thanos), Paul Bettany (Vision), Chris Evans (Captain America... O Nomad?), Mark Ruffalo (Hulk), Scarlett Johansson (Vedova Nera), Jeremy Renner (Occhio di Falco), Elizabeth Olsen (Scarlet), Benedict Cumberbatch (Doctor Strange),  Chadwick Boseman (T'Challa/Pantera Nera), Brie Larson (Carol Danvers/Capitan Marvel). La supereroina sarà il personaggio più forte del MCU, come ha dichiarato Kevin Feige: "di gran lunga il personaggio più potente che abbiamo mai introdotto nei film​, senza dubbio il più forte a disposizione (non c'è ad esempio Silver Surfer)". Insomma, più del tonante Thor e di Hulk ("il più forte che c'è"). Riguardo invece Doctor Strange: il regista del film, che uscirà tra una settimana, ha annunciato che inaugurerà il MULTIverso Cinematografico Marvel.
Per Evangeline Lilly (Hope Van Dyne in Ant-man e naturalmente Kate in Lost) il debutto come Wasp è rimandato al film dedicato (Ant-Man and the Wasp - 6 luglio 2018), per cui il personaggio non ci sarà in Infinity War ma entrerà nei Vendicatori nell'"Untitled". Quest'ultimo, talvolta indicato come Avengers 4, sarà una storia completa e diversa rispetto alla precedente: per ora i titoli ipotizzati sono Thanos Imperative, Thanos War, Infinity Crusade (altro capitolo della saga fumettistica).


Molto probabili i ritorni di Tom Holland (Peter Parker/Spider-Man), William Hurt (Generale Thaddeus Ross) ed Emily Van Camp (Sharon Carter/Agent 13). Altre ipotesi sui personaggi presenti (in un mio personale ordine di probabilità): Sam Wilson/Falcon, Scott Lang/Ant-Man, Maria Hill, James Rhodes/War Machine, Bobbi Morse/Mimo, Henry Pym,  Loki (come testimone di Thanos), il Collezionista, Thane (il figlio inumano di Thanos), il Teschio Rosso (tornato dall'animazione sospesa in Jotunheim, per opera di Thanos con il guanto dell'infinito), Quicksilver redivivo, gli Agenti dello SHIELD, gli Inumani, i Secret Warriors, Richard Rider/Nova, Cloak e Dagger, Valkyrie, i Difensori, Morte, Eternità, Infinito ed Entropia (le 4 entità Cosmiche che hanno creato le pietre dell'infinito, citate nei Guardiani della Galassia e raffigurate a inizio film su un murale nel tempio dove Star-Lord recupera L'Orb), gli X-Men (i cui diritti cinematografici sono della Fox).

LA TRAMA DEL FILM
In base a quanto si sa della trama della pellicola, sarà probabilmente ispirata al fumetto "Il guanto dell'infinito", più che al seguito "La Guerra dell'infinito", omonimo della pellicola: Thanos radunerà le gemme dell'infinito per completare il guanto e ottenere il potere assoluto. È possibile che il Titano Pazzo voglia usarne il potere per spazzare via metà delle creature viventi, nel tentativo di conquistare i favori di Lady Morte (ma al suo posto potrebbe esserci Hela, interpretata da Cate Blanchet in Thor Ragnarock). Tuttavia, dal secondo capitolo cartaceo della saga dell'infinito di Jim Starlin potrebbe essere ripresa la già accennata trama relativa al Magus, il suo tentativo di sostituire i supereroi terrestri con doppelganger malvagi. Tra le ipotesi più specifiche sulle pietre: Thanos arriva sulla terra per avere la Pietra della Mente (collocata nella fronte di Visione, che potrebbe "morire" in caso di successo del Titano) e la Pietra del Tempo, in possesso del Dottor Strange.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...