GS Valanga e ASD Campo Luini

Da blogger a social media manager :-) Segui la pagina Facebook Gruppo Sportivo Valanga e ASD Campo Luini

sabato 13 agosto 2016

San Diego Comic-Con - Novità DC

Come anticipato, al post sulle novità Marvel emerse al San Diego Comic-Con, ne segue uno analogo dedicato alla DC. Si tratta principalmente di nuovi trailer.



SUICIDE SQUAD
Uscita in Italia: 13 agosto 2016 (oggi) - Uscita US: 1° agosto (anteprima) - 5 agosto

Il film che mette insieme diversi villain DC, "forzati" a lavorare per il Governo in cambio di uno sconto di pena, è uscito venerdì 5 negli Stati Uniti, suscitando pareri discordanti e ottenendo un buon incasso. Will Smith interpreta Deathstroke, Margot Robbie sarà invece Harley Quinn. Nei mesi scorsi si è parlato molto del "nuovo" Joker, interpretato da Jared Leto, ma il personaggio comparirà sullo schermo solo per pochi minuti. Si parla molto meno del Batman di Ben Affleck, uno dei pochi elementi usciti bene dal precedente film del DC Extended Universe, che sarà invece ben presente: si opporrà all'utilizzo della squadra suicida, e sarà rappresentato dal punto di vista dei criminali, quindi avrà un aspetto più inquietante. 






THE LEGO BATMAN MOVIE: IL TRAILER
Uscita US: 10 febbraio 2017


Batman era già apparso in The Lego Movie e ora esce una pellicola dedicata. Interessante per chi, oltre a al Cavaliere Oscuro, ama particolarmente i Lego o ha  apprezzato il primo film. Io penso che passerò (mentre le altre pellicole citate nel post potrebbero valere il prezzo del biglietto).

WONDER WOMAN
Uscita US: 2 giugno 2017

Non male il trailer di Wonder Woman, potrebbe essere un film molto più bello di Batman V Superman: Dawn of Justice (che decisamente non ha rispettato il potenziale e le aspettative). Una dichiarazione dell'attore Henry Cavill lascia pensare che il suo personaggio - "morto" alla fine del film precedente - comparirà già nel film sull'amazzone, prima ancora che nell'atteso Justice League.




JUSTICE LEAGUE
Uscita US: 17 novembre 2017




Promette bene anche Justice League, la risposta della Warner DC ai film sugli Avengers. La squadra di supereroi DC, già apparsa sui fumetti e in serie animate (anche con il nome di Superamici), vede confermati diversi attori visti in Batman v Superman: l'Uomo d'Acciaio (Henry Cavill), Batman (Ben Affleck), Henry Cavill, Wonder Woman (Gal Gadot), Flash (Ezra Miller), Aquaman (Jason Momoa, Khal Drogo del Trono di Spade). Tra i personaggi del film anche Lois Lane (Amy Adams), Alfred Pennyworth, maggiordomo di Bruce Wayne (Jeremy Irons) e Willem Dafoe (Nuidis Vulko, consigliere di Aquaman). Il costume dell'Uomo d'Acciaio potrebbe essere nero (analogamente a quanto avvenuto nei fumetti dopo "La morte di Superman"), stando a una foto pubblicata da Henry Cavill su Instagram.
Ci sarà anche un seguito de L'uomo d'acciaio, diretto nuovamente da Zack Snyder. Data di uscita da definire (probabilmente dopo Wonder Woman e Justice League, in programma nel 2017, Aquaman, 2018, e nuovo film di Batman ancora da programmare).





(SERIE TV) GOTHAM: TRAILER E NUOVI PERSONAGGI PER LA TERZA STAGIONE
Uscita US: 19 settembre 2016



La terza stagione di Gotham, composta da 22 episodi, andrà in onda negli Stati Uniti dal prossimo 19 settembre al 13 febbraio 2017. Il trailer non sembra dare grandi anticipazioni... Tuttavia, da altre fonti sono emerse diverse novità. Il personaggio di Ivy Pepper diventerà il villain Poison Ivy, e sarà interpretato da un'attrice diversa (Maggie Geha prende il posto di Clare Foley): non più una ragazzina, ma una diciannovenne con fascino e poteri in grado di mettere in difficoltà Bruce. La trasformazione avverrà probabilmente nel primo episodio, dove entrambe le attrici risultano nel cast, secondo imdb.com. 
James Carpinello (Detective Anthony Burton in The Good Wife, Joey Durban in Person of Interest) sarà invece Mario Falcone, figlio del boss Carmine: medico apparentemente estraneo al malaffare del padre, si intrometterà nel complicato rapporto tra Jim Gordon e la fidanzata Lee Tompkins. La donna mascherata che ordini al dottor Hugo Strange fa parte di un potente consiglio segreto, ignorato da Jim Gordon e Bruce Wayne: si potrebbe trattare di Talon, membro della Corte dei gufi.
Confermato l'ingresso del Cappellaio Matto, in versione femminile (nel terzo episodio), e di una coppia con cui il personaggio si è spesso alleato nei fumetti: i fratelli Dumfree e Deever Tweed, alias Tweedledum e Tweedledee (probabilmente dal quarto episodio). The Mad Hatter, interpretata da Benedict Samuel, sarà Jervis Tetch, una giovane giornalista che usa la sua sessualità per intrappolare gli uomini.
TVLine ha rivelato che Jamie Chung sarà Valerie Vale (zia di Vicki), giornalista del Gotham Gazette che fin dall'inizio della stagione indagherà sugli eventi di Indian Hill e in particolare su Jim Gordon. Probabile inoltre il ritorno del "Joker" di Cameron Monaghan (ucciso da Theo Galavan, ma presumibilmente recuperato ad Indian Hills), o così sembra suggerire la risposta dell'attore a chi gli chiede se ha visto la "versione" di Jared Leto:

No. Too much personal attachment to the material/role right now. Don’t want the recent portrayal clouding my judgment if I… @harlicupcake
— Cameron Monaghan (@cameronmonaghan) 6 agosto 2016

Si ipotizza inoltre la presenza di Solomon Grundy, villain citato (e scomparso) nella seconda stagione di Arrow. Tra i "mostri" usciti dal pulmino nell'ultima puntata della seconda stagione, uno somigliava molto a Bruce Wayne ma con i capelli lunghi (il fratello Thomas Wayne Jr? O la sua "controparte" Owlman?), un altro a Bane.

Si vedrà mai Batman nella serie Gotham? L'anno scorso Ben McKenzie (Jim Gordon) aveva dichiarato al Wizard World Comic Con di Chicago: "l’ultimo frame dell’ultima scena dell’ultimo episodio dell’ultima stagione di Gotham, qualunque essa sia, sarà il momento in cui vedremo Bruce Wayne mettersi il mantello e il cappuccio". Sarà vero?

 

 



Massimo

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...