GS Valanga e ASD Campo Luini

Da blogger a social media manager :-) Segui la pagina Facebook Gruppo Sportivo Valanga e ASD Campo Luini

sabato 12 marzo 2016

E alla fine arriva l'Uomo Ragno (nuovo definitivo trailer di Civil War)


Che dire, saranno due mesi lunghissimi :-)

L'ultimo definitivo (in tutti i sensi) trailer di Captain America - Civil War anticipa diversi elementi della trama, tra cui quello che vedete nel fotogramma e nel titolo del post: come ampiamente annunciato, arriva l'Uomo Ragno. E, almeno in quella scena, è schierato con Iron Man (nella versione a fumetti passa poi dalla parte di Cap), così come Pantera Nera (che inizialmente potrebbe essere neutrale, per poi appoggiare Stark contro Soldato d'Inverno, ritenuto colpevole di gravi crimini in Wakanda). Ma non è l'unico elemento a creare grandi aspettative: Tony e Steve sono ai ferri corti, Soldato d'Inverno manomette l'armatura di War Machine e prova a sparare a Stark a bruciapelo. Pantera Nera sfoggia i superpoteri e affronta lo stesso Bucky. Ant-Man si fa lanciare da una freccia di Occhio di Falco. Wanda sembra avere sviluppato ulteriori poteri rispetto alle emisioni di energia e all'efficacissimo controllo mentale: riesce a bloccare Visione!
LA TRAMA
Integrando quanto scritto l'altra volta, la trama è la seguente (SPOILER): alla fine di Avengers: Age of Ultron, dopo le partenze di Thor (Asgard), Iron Man, Hulk (su un Quinjet) e Occhio di Falco, la squadra guidata da Cap e allenata da Vedova Nera è composta da War Machine, Scarlet, Visione e Falcon, con la sua base a nord di New York, vista alla fine del secondo film sui Vendicatori e in Ant-Man. Con l'opinione pubblica già molto allarmata per le vittime e danni causati dagli interventi dei Vendicatori, arriva un altro incidente in cui sono coinvolti: a Lagos, Capitan America ordina a Scarlet di far levitare Crossbones (il personaggio di Brock Rumlow in "Winter Soldier") per proteggere i civili, ma il criminale è imbottito di esplosivo. La denotazione non viene contenuta e distrugge un edificio, causando molte vittime. Viene chiesto a gran voce un sistema di responsabilità e un consiglio d’amministrazione che decida quando richiedere l’intervento del gruppo. Il Generale Ross presenta ai Vendicatori gli "Accordi di Sokovia - Schema per l'utilizzo di individui potenziati". A questo si aggiunge la questione Bucky, ricercato internazionale: più governi lo vogliono catturare, e l'amico fraterno Cap si oppone. La squadra si spacca, tra chi accetta l'imposizione (Iron Man, Vedova Nera, Pantera Nera, Visione, War Machine, Uomo Ragno), e chi la rifiuta (Capitan America, Soldato d’Inverno, Occhio di Falco, Scarlet, Falcon, Ant-Man, Sharon Carter/Agente 13), desideroso di restare libero di difendere l'umanità senza interferenze governative. Le due fazioni si scontrano violentemente all'aeroporto di Lipsia. Nel frattempo, compare un nuovo villain: presumibilmente il Barone Zemo - originario proprio di Lipsia - che non avrà la tipica maschera della versione cartacea.

"Ovvia, icchè si fa? Si chiede il conto?" (Fonte: io9.gizmodo.com)


IPOTESI SULLA STORIA
Due ipotesi narrative riguardano Bucky: potrebbe essere considerato colpevole dell'omicidio di Howard Stark e consorte (aggravando così la frattura tra Tony e Cap), secondo altre voci alla fine del film diventare il nuovo Capitan America (ci torniamo). 
Cap avrà una parte dell'armatura armatura in cotta di maglia, come nei fumetti, e potrebbe avere uno scontro diretto con l'Uomo Ragno (appena quindicenne).
Cap e Bucky, come mostrato in precedenza, attaccano Iron Man, che non utilizza i raggi propulsori: una precauzione per non uccidere gli ex compagni, o Bucky ha manomesso la batteria dell'armatura?
Il legame tra Stark e Peter Parker potrebbe essere tecnologico: probabilmente il miliardario procura il lanciaragnatele all'Uomo Ragno.  
Stark potrebbe partire per un viaggio nello spazio. In generale, i Big Three potrebbero non comparire nei film della Fase 3 fino a "Infinity Wars": Cap imprigionato o "morto", Thor ad Asgard o catturato da Thanos.

Certo, un film sugli Avengers, ma senza Thor... (fonte: etonline.com)


TRE LUTTI
Secondo una voce insistente, tre eroi cadranno durante il film, che si aprirà e si chiuderà con un funerale, rispettivamente per l'anziana Peggy Carter e per Steve Rogers (come nel fumetto). Verso la fine del film, Cap potrebbe arrendersi e consegnarsi al governo in cambio della libertà per i suoi alleati, per poi venire ucciso. Sembra sia stata girata una  scena con tre personaggi che prendono lo scudo: Bucky e Sam Wilson (che nei fumetti hanno già impersonato Capitan America) e Sharon Carter.
La terza vittima: uno fra Falcon, Scarlet o War Machine. Quest'ultimo sembra in pole position, a giudicare dal trailer dove viene ferito da Bucky e - privato del reattore dell'armatura - precipita, scatenando probabilmente la reazione di Tony Stark. Se morisse Steve, Falcon dovrebbe diventare il nuovo Cap (e dunque non sarebbe Sam il terzo defunto). La morte di Scarlet potrebbe scatenare la rabbia di Visione - innamorato di lei come nei fumetti - e spingerlo a lasciare la terra per andare nello spazio, con un possibile collegamento con "Thor: Ragnarok" o "Guardiani della Galassia 2" (come già anticipato nel post precedente).


CURIOSITÀ SU PERSONAGGI E CAST
Dopo l'indiscrezione colta dalle confezioni di Lego (true story), anche la pagina wikipedia del film sembra confermare che Scott Lang vestirà - come nell'Universo Ultimate dei fumetti - anche i panni di Giant-Man. Scott è la persona di cui Sam parla nella seconda post-credit di Ant-Man, riguardo a qualcuno che potrebbe essere d'aiuto ("I know a guy").

 Da grandi giocattoli derivano grandi personaggi (e piccoli spoiler) (fonte: badtaste.it)

Marisa Tomei sarà May Parker. Martin Freeman sarà Edward Chase, Premier inglese alleato di Ulysses Klaw in Age of Ultron e probabilmente di Zemo nel nuovo film. Smentite per ora le ipotesi riguardanti  Nick Fury, Hope van Dyne/Wasp (vista alla fine di "Ant-Man"), Hulk, Devil, Kingpin Come possibili personaggi, ne restano in piedi molte altre: Thanos (che sarà protagonista dei prossimi Avengers - Infinity Wars), Teschio Rosso (di ritorno da Jotunheimm, regno dei Giganti, dove sarebbe stato in animazione sospesa), Il Punitore, MODOK, Madame Hydra, Coulson e i suoi agenti dello SHIELD, il Mandarino. Oltre a quelle anticipate nei post precedenti.


Massimo

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...