GS Valanga e ASD Campo Luini

Da blogger a social media manager :-) Segui la pagina Facebook Gruppo Sportivo Valanga e ASD Campo Luini

lunedì 20 aprile 2015

12 e 58 cambiano percorso (ve l'eravate perso?)

Qualcuno si starà chiedendo perché la Marvel e le serie TV si siano impossessate di questo blog... Così, all'improvviso, proprio alla vigilia dell'uscita di Avengers - Age of Ultron, torniamo a parlare del quartiere. Se non siete "frequent passengers", vi sarà probabilmente sfuggito il cambiamento di percorso del 12 e del 58 (quello normale, lo sbarrato è rimasto immutato).
Se fossi sempre sul pezzo, come dice il buon Pietro, l'avrei scoperto un po' prima dell'entrata in vigore, ma bisogna accontentarsi. Da oggi, 20 aprile, cambia appunto il percorso di due pullman che collegano la Circoscrizione 2 con il centro. Sostanzialmente le due linee si scambiano diversi tratti. Le motivazioni? "La modifica ha l'obiettivo di migliorare il servizio sull'asse di corso Duca degli Abruzzi, dove c'è una forte domanda di trasporto per la presenza del Politecnico e delle scuole superiori Sommeiller e Galileo Ferraris. Su corso Duca degli Abruzzi viene spostato il 58 che va ad aggiungersi alle linee 10, 33 e 58 barrato. Nello stesso tempo sull'asse di corso Mediterraneo e corso Castelfidardo si mantiene il passaggio di una linea, il 12 al posto del 58".

CHE COSA CAMBIA?
Il 58 torna all'antico capolinea di via Bertola (in comune con il 58/). Dopo via San Tommaso/Arsenale (al ritorno via XX Settembre) e la svolta a destra in corso Stati Uniti anticipa la svolta a sinistra, girando in corso Duca degli Abruzzi (lato est del Politecnico) anziché in corso Castelfidardo. Dopo la svolta in via Caboto e in corso Lione (al ritorno via Braccini e Spalato) riprende il tortuoso percorso "originale" che lo conduce in via Gorizia da piazza Marmolada, corso Racconigi, via Tirreno. 
Sempre partendo dal centro, il 12 non ha più il capolinea in via XX settembre angolo via Bertola bensì in Piazza Carlo Felice. Da corso Stati Uniti non gira più a sinistra in corso Re Umberto e a destra in corso Einaudi, ma tira dritto fino alla svolta a sinistra in corso Castelfidardo, quindi prosegue sull'asse dei i corsi Mediterraneo e Lione, e in Largo Orbassano riprende il percorso "classico".


La mappa dei nuovi percorsi del 12 e del 58 (e di quelli vecchi, tratteggiati). Fonte: gtt.to.it


I percorsi completi:
  • Linea 12. Entrambe le direzioni. Da largo Orbassano prosegue per corso Rosselli, corso Mediterraneo, corso Castelfidardo, corso Stati Uniti, via Sacchi, corso Vittorio Emanuele II, piazza Carlo Felice (nuovo capolinea).  Si precisa inoltre che nei giorni festivi la linea 11 sarà in servizio sul percorso attuale.  
  • Linea 58. Entrambe le direzioni. Da via Braccini prosegue sul percorso del 58 barrato in via Colombo (ritorno via Caboto), corso Duca degli Abruzzi, corso Stati Uniti, via Sacchi, via XX Settembre, via Bertola (nuovo capolinea).

Poi non dite che non ve l'avevo scritto...






Massimo

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...