GS Valanga e ASD Campo Luini

Da blogger a social media manager :-) Segui la pagina Facebook Gruppo Sportivo Valanga e ASD Campo Luini

martedì 14 aprile 2015

Nuovo punto sulle serie TV


In attesa febbrile dell'uscita di Avengers - Age of Ultron, di cui questa notte va in scena la "premiere" con rilascio di tre nuove clip, faccio nuovamente il punto sulle serie TV che sto seguendo (troppe). Naturalmente seguono SPOILER: non eccessivamente sfacciati ma se seguite le stesse serie e ci tenete alle sorprese, siete avvisati.



AGENTS OF SHIELD: verso Age of Ultron

La serie degli scudieri continua a portare avanti con buoni risultati le tematiche degli Inumani e del "vero Shield". Skye inizia a vedere gli effetti dei suoi poteri e decide di accettare la proposta di Gordon, il percorso di accompagnamento nella misteriosa Afterlife (Aldilà), presumibilmente in Cina (ma tanto Gordon teletrasporta...). I contorni dell'"altro Shield" sono divenuti leggermente più chiari: non sembra ci siano particolari paralleli con i precedenti già visti "su carta".
Qualche bella strizzata d'occhio (ad esempio il "rifugio" di Banner con tanto di "impronta" di Hulk) e il ritorno di un personaggio che avevamo abbandonato molte puntate fa. La prossima puntata sarà incentrata su May ("Melinda") e dovrebbe raccontare l'origine del suo soprannome "Cavalleria". Probabilmente ci sarà a breve qualche intreccio con Age of Ultron, legato magari agli esperimenti del dottor List che hanno portato all'"evoluzione" di Scarlet e Quicksilver, intravisti alla fine di "Captain America - Winter Soldier".



Skye nel rifugio di Banner, dove evidentemente l'Avenger ha avuto un momento di rabbia...
Fonte: amindonfire.com




1992: Tangentopoli e l'Italia di 20 anni fa

Nuova interessante produzione di Sky, cui faranno seguito 1993 e 1994. Nell'Italia di Tangentopoli si intrecciano le vicende di personaggi inventati e si intravedono le dinamiche che portarono alla nascita di Forza Italia. Due puntate ogni martedì, stasera vanno in onda le puntate 7 e 8. A mio avviso in alcuni episodi, come il quinto, queste tolgono spazio ai temi portanti della serie.  Un gradino sotto Gomorra, cast non del tutto azzeccato, ma gran bel prodotto italiano.


In 1992, Stefano Accorsi interpreta Leonardo Notte, abile e spregiudicato dipendente di Pubblitalia
Fonte: it.ibtimes.com





THE FLASH - GOTHAM: in pausa

Ancora ferme Gotham e The Flash. La prima riprende stanotte, la seconda ha tirato un po' i remi in barca rispetto all'esplosiva puntata 15, ma diversi nodi sono venuti al pettine e le cose si stanno facendo più interessanti. 



BETTER CALL SAUL: finale di stagione

L'epilogo della prima stagione di Better Call Saul, per quanto possa lasciare l'amaro in bocca, sembra essere determinante per la formazione del personaggio che abbiamo conosciuto in Breaking Bad.



Jimmy "Saul" con l'amico Marco nel finale di stagione di "Better Call Saul"
Fonte: radio.com




THE WALKING DEAD: finale di quinta stagione

Qualche giorno fa è finita la quinta stagione di The Walking Dead, che nelle ultime puntate è tornata ad essere interessante, grazie in >particolare alle dinamiche createsi nel villaggio di Alexandria.




THE SLAP: meh

Motivato unicamente dalla presenza di Uma Thurman, sta naufragando il mio tentativo di vedere "The Slap", rifacimento USA di una fortunata serie australiana. Discreta ma non particolarmente appassionante.





DAREDEVIL: gran colpo di Netflix
La novità del momento è Daredevil, serie prodotta da Netflix, un ottimo servizio di "tv online" che richiede una buona connessione internet, quindi in Italia non c'è... Anche la tempistica di distribuzione non è "classica": la prima stagione è stata pubblicata in blocco. Le prime recensioni sono entusiaste: una per tutte, quella del Dottor Manhattan. In base a quanto si legge, le caratteristiche e la qualità di Daredevil potrebbero spingere verso un nuovo standard, più "adulto", le produzioni Marvel/DC/supereroiche. In questo potrebbero comunque giocare un ruolo importante le caratteristiche del personaggio: limati alcuni aspetti, su schermo risulta più credibile e sobrio degli eroipiù "super". Come già scritto in precedenza, a Daredevil faranno seguito Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist e infine i Difensori.















GAME OF THRONES: inizio quinta stagione

Domenica è ricominciato il Trono di Spade, giunto anch'esso alla Season Five. Ne sono stati diffuse abusivamente (leak) quattro episodi, ma in TV è stato trasmesso solo il primo. Insieme a The Walking Dead, è l'unica serie "di coppia" di casa Alone. Una garanzia, ma per chi non l'ha mai visto, recuperare dalla prima serie sarebbe un'impresa.






Il premio per chi ha avuto la pazienza di leggere tutto il post? Il primo poster ufficiale della Visione in Avengers - Age of Ultron.



Il poster della Visione
Fonte: screencrush.com




Massimo

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...