GS Valanga e ASD Campo Luini

Da blogger a social media manager :-) Segui la pagina Facebook Gruppo Sportivo Valanga e ASD Campo Luini

domenica 31 agosto 2014

The Jackal - Gli effetti di Gomorra sulla gente



Cerco di colmare una delle tante lacune di questo blog, che ultimamente è quasi monopolizzato dalla Marvel: non si era ancora parlato a queste coordinate né della serie televisiva Gomorra, né dei bravissimi The Jackal.
Sulla prima, ispirata all'omonimo romanzo, per ora non mi dilungo. Ho visto solo le prime quattro puntate, concordo con i giudizi letti in giro: una serie di alta qualità, decisamente sopra gli standard italiani. 

"The Jackal": parodiando questa serie i videomaker napoletani, già apprezzati in passato per "Lost in Google", "Don Matteo - il film - offical trailer" e "Il trono di spoiler", disponibili sul loro canale youtube, hanno raggiunto una grande notorietà. "Gli effetti di Gomorra sulla gente" ha ottenuto nel giro di pochi giorni milioni di visualizzazioni. Il frasario utilizzato nella serie televisiva, ambientata nel mondo della Camorra, calato nel quotidiano fino a renderlo paradossale e irresistibile. Per chi come me deve finire di recuperare la serie "Gomorra", in ogni puntata si scopre l'origine di qualche frase utilizzata dai The Jackal.

Molto bravi e molto divertenti. I due filmati possono essere poco comprensibili a causa dell'utilizzo del napoletano stretto, ma per ovviare a questo problema, può essere utile consultare quest'elenco di frasi utilizzate nella serie originalePer chi è molto suscettibile riguardo al turpiloquio, potrebbero risultare eccessivi. Detto questo... Sta senz pensier.








Massimo

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...