GS Valanga e ASD Campo Luini

Da blogger a social media manager :-) Segui la pagina Facebook Gruppo Sportivo Valanga e ASD Campo Luini

martedì 26 agosto 2014

Risolto il mistero dell'uomo blu? (Agents of Shield)

Un altro indizio per il mistero dell'uomo blu, che ha caratterizzato le puntate finali della prima stagione di "Agents of Shield" e ha dato una parziale risposta a uno dei quesiti principali della serie, che possiamo riassumere con "Che cosa hanno fatto a Coulson quand'era morto?". 

Coulson vede l'origine del misterioso GH325
Fonte: l.yimg.com


RIASSUNTO DELLE PUNTATE PRECEDENTI

Il mistero dell'uomo in blu è stato affrontato in due distinti post, con una prima analisi del finale della puntata 14,  "T.A.H.I.T.I.", e un aggiornamento in base al seguente dialogo tra Coulson e l'asgardiana Sif (puntata 15 - "Yes Men"):
Coulson: "Ha visitato altri regni, ha visto specie diverse, alieni. Ne ha mai incontrato qualcuno che fosse... blu?"
Sif: "Si', naturalmente" 
Coulson: "Quali?" 
Sif:  "Interditi, Levian, Pheragot, Kree, Sark, Centauriani. I Giganti di Ghiaccio tentarono di conquistare la vostra Terra mille anni fa ma Asgard li scacciò'" 
Coulson:  "Beh, grazie. E gli altri... Qualcuno di loro e' stato qui di recente?" 
Sif: "Dormite sereno, Phillip, figlio di Coul. Nessuno degli altri ha mai visitato la Terra".




LA RIVELAZIONE DI CHLOE BENNET (SKYE)

Potrebbe essersi trattato di un depistaggio degli autori. A marzo (chiedo venia, ma mi era sfuggita) Chloe Bennet, l'attrice che interpreta Skye, in un'intervista rilasciata al PaleyFest, aveva spiegato che l'"alieno era un un Kree" (vedi il video al minuto 1:33).



[Da 0' 56"]
Giornalista: "A Skye è stato iniettato sangue alieno..."
Chloe Bennet: "GH325, più specificamente"
Giornalista: "...Che cosa speri che ne venga fuori?"
Chloe Bennet: "Una coppia imponente di ali, come Falcon. [Spero che] Skye trovi la pace, risolva la questione dei suoi genitori, e credo che accadrà, lo vedremo". 
Giornalista: "Hai idea del futuro del personaggio di Skye?"
Chloe Bennet: "Non ne ho idea. Voglio dire, so che l'alieno era un Kree, come sappiamo tutti, come si dice, che mi hanno iniettato un siero ricavato da... quello. E che sono guarita, mentre gli umani normali come Coulson sono quasi morti, mentre a me, per qualche ragione, non è successo nulla. Così ho iniziato a cercare su Google tutto il giorno, ieri mi sono intrufolata nella fumetteria Meltdown e ho chiesto 'Avete fumetti che hanno a che fare con i Kree?' Sto cercando di scoprire in ogni modo possibile!"
Giornalista: "C'è qualche possibilità di vedere Skye in un film Marvel, sul grande schermo?"
Chloe Bennet: "Lo spero! Mi piacerebbe molto! Vorrei essere in un film degli Avengers, affermativo"

I have no idea. I mean, I know that the alien was a Kree, as we all know, as they say it, and i was injected with serum made from…that. And I am cured, and to normal humans like Coulson, he almost died for me, for some reason I…nothing happened! So I have been Googling all day long, I snuck into Meltdown [comics] yesterday, and asked ‘Do you have any comic books that have to do with Kree?’ I’m trying to find out in every way possible!

Read More: Marvel's 'Agents of S.H.I.E.L.D.' Blue Alien Spoilers | http://screencrush.com/agents-of-shield-spoilers-kree-chloe-bennet-blue-alien/?trackback=tsmclip


Poco dopo la stessa Bennet, su twitter, aveva ritrattato: "Allooora non ho mai confermato che l'alieno fosse un Kree. Ho detto che è una delle miei ipotesi come FAN! Sto ancora cercando di indovinare come tutti voi".


Come rettifica non mi convince molto: la dichiarazione nel video era esplicita, anzi dava per scontata l'informazione ("come sanno tutti"), usandola come elemento per rafforzare l'idea che non sapesse altro sul futuro del suo personaggio: o la Bennet ha fatto una rivelazione non gradita alla produzione, o il tutto è stato studiato per dare un'informazione senza esporsi troppo... L'ipotesi, la dichiarazione al PaleyFest e la smentita su twitter sono stati riportati su marvel.movies.wikia, che ricorda che i segni sul petto dell'alieno sono molto simili a quelli di Ronan l'Accusatore. 



A PROPOSITO DI RONAN (SPOILER!)

Ronan, appartente ai Kree, compare nel film "I Guardiani della Galassia", già uscito negli Stati Uniti, in italia dal 22 ottobre. Secondo la versione italiana di wikipedia, Ronan compare nel film The Avengers, è il personaggio incappucciato, identificato come "The Other", che nelle scene di apertura e chiusura fa da intermediario tra (SPOILER!) Loki e Thanos. Ma è davvero improbabile: più ragionevolmente, la versione americana di wikipedia identifica il personaggio come "The Other, il leader dei Chitauri". L'Altro e Ronan non si somigliano molto e compaiono come personaggi distinti nel già citato "I Guardiani della Galassia". Secondo marvel.movie.wikia (SPOILER!) lo status della versione cinematografica di Ronan è "morto": potrebbe dunque essere un "ottimo" uomo in blu, ma le vicende dei Guardiani si svolgono nel 2014, presumibilmente dopo "The Avengers" e la prima stagione di "Agents of Shield".


L'Altro (The Other) come compare nel film "The Avengers"
Fonte: marvel-movies.wikia.com

Ronan l'Accusatore ne "I Guardiani della Galassia"
Fonte: http://marvel-movies.wikia.com


L'UOMO IN BLU: TIRANDO LE SOMME

A questo punto l'ipotesi più probabile per l'uomo blu sembra proprio quella del Kree, mentre l'affermazione di Sif potrebbe essere un depistaggio volontario degli autori, che potrebbe "reggere" se il corpo fosse stato trovato dai terrestri nello spazio, o portato da qualche altra razza aliena (ad esempio i "Chitauri" o Skree/Krull nella battaglia di New York?). O più semplicemente Sif ignora o vuole negare l'arrivo dei Kree sulla terra.

Skye è stata classificata dallo SHIELD come "0-8-4", cioè “oggetto di origine sconosciuta". L'origine Kree della cura potrebbe dunque indicare un'analoga provenienza per Skye (in base al fatto che su di lei non ha avuto effetti negativi), oppure potrebbe rafforzare l'ipotesi secondo cui il personaggio potrebbe diventare Miss Marvel: nei fumetti Carol Denvers, gravemente ferita, diventa un ibrido umano-kree e acquisisce così i superpoteri. 


Riporto inoltre l'interessante commento di Michelangelo Giacomelli a un post precedente, che aiuta a capire di quale Kree si potrebbe  trattare:

Nell'universo Ultimate della Marvel, cui normalmente si ispira quello cinematografico, Capitan Marvel si chiama Geheneris HalaSon Mahr Vehl e ha un aspetto umano. È una spia Kree che, arrivata sulla terra, si allea con gli umani e li aiuta a sviluppare i programmi di ingegneria spaziale. "G.H." (la scritta trovata nel bunker e parte del nome del siero) potrebbe quindi stare per Geheneris HalaSon, "Phil Coulson" potrebbe derivare da “Philip Lawson”, il nome con cui si fa chiamare il kree, e in definitiva l'agente Coulson potrebbe essere la versione "cinematografica" di Capitan Marvel? Un po' ardita come ipotesi, ma chissà...

Capitan Marvel - Versione Ultimate
Fonte: marvelheroicrp.wikia.com

PS: superate le 20.000 visite secondo il contatore Shiny Stat. Secondo il contatore di Google le pagine viste sono state 34.590 (ergo, quest'ultimo è un po' più generoso e assegna una visita per ogni singola pagina vista...)

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...