GS Valanga e ASD Campo Luini

Da blogger a social media manager :-) Segui la pagina Facebook Gruppo Sportivo Valanga e ASD Campo Luini

sabato 11 gennaio 2014

Alla ricerca del bene comune

Dopo "solo" un mese di assenza, torno a scrivere per annunciare "Alla ricerca del bene comune", il nuovo ciclo di incontri organizzati dal gruppo di informazione politica "Michele Pellegrino", di cui faccio parte. In collaborazione con l'ufficio Pastorale del Lavoro della Diocesi, l'iniziativa parte lunedì 20 gennaio con il professor Daniele Ciravegna, docente di economia dell'Università di Torino, che parlerà di "Diritto al lavoro perduto". Martedì 28 gennaio sarà la volta di don Domenico Cravero: il parroco della comunità "Santa Maria Madre della Chiesa" di Settimo Torinese, psicoterapeuta e sociologo, tratterà il tema "La missione educativa della scuola e della famiglia". 
Il 24 febbraio avremo ospite Luca Rolandi, da quest'anno nuovo direttore de "La Voce del Popolo", che interverrà su "Il rinnovamento della politica". "La custodia del creato" è invece l'argomento di cui parleremo il 24 marzo con Leopoldo Cassibba, economista agrario e collaboratore dell’ufficio regionale Pastorale Sociale e del Lavoro. 
Il 28 aprile Tiziana Ciampolini, direttore dell'Osservatorio delle povertà e delle risorse della Caritas di Torino, affronterà il tema "La sussidiarietà della Chiesa". Il 26 maggio chiuderemo con "Immigrazione: problema o risorsa?", relatore Sergio Durando, direttore della Pastorale Migranti diocesana.

Il programma dell'iniziativa


Tutti gli incontri si svolgeranno presso la parrocchia Santissimo Nome di Maria, in via Guido Reni 96/140, con inizio alle 21.00. Il programma prevede l’intervento del relatore, indicativamente della durata di tre quarti d'ora, e spazio per il dibattito con il pubblico. Nel nostro piccolo, cerchiamo di raccogliere la sollecitazione di Papa Francesco all'impegno dei cristiani nella costruzione di una società più giusta.

Massimo

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...