GS Valanga e ASD Campo Luini

Da blogger a social media manager :-) Segui la pagina Facebook Gruppo Sportivo Valanga e ASD Campo Luini

martedì 23 ottobre 2012

Aggiornamento su 8 km alla 2

Anche quest'anno "8 km alla 2" è stata una bella festa, che ha coinvolto tantissime persone. Sono però emersi alcuni "buchi" organizzativi. La gara è iniziata con un quarto d'ora di anticipo, a discapito di chi era già iscritto e contava di potersi presentare qualche minuto prima delle 10. Inoltre, le indicazioni sul percorso erano molto confuse: le informazioni date sul sito non erano complete, i segnali indicavano due percorsi diversi, gli addetti non sapevano quale dei due fosse quello vero...


C'è stata qualche carenza anche nella promozione dell'iniziativa sul territorio, per cui il successo è probabilmente dovuto a sportivi e associazioni che conoscono l'evento e sono informati anche senza leggere i manifesti. Sarebbe però bello coinvolgere maggiormente i cittadini della 2, visto lo spirito della corsa.

Non sono contrario alla continuità nell'affidare "8 km alla 2" all'assocazione "Giordana Lombardi", che ha sempre gestito la gara, ma - visto che l'incarico viene dato a un soggetto esterno alla Circoscrizione - sarebbe bene che l'organizzazione dell'evento, sicuramente complessa, fosse impeccabile, e che - come detto - venisse coinvolto maggiormente il territorio.

Massimo

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...