GS Valanga e ASD Campo Luini

Da blogger a social media manager :-) Segui la pagina Facebook Gruppo Sportivo Valanga e ASD Campo Luini

mercoledì 31 ottobre 2012

Ice-School - L'Aula glaciale

Mi è stato segnalato stamattina che al Liceo Scientifico Majorana (via Frattini, 11 - piazza Omero), a causa di un guasto al riscaldamento aggravatosi negli ultimi giorni, sono state sospese le lezioni nell'ala nord. La temperatura è scesa sotto i 18°, il minimo consentito dalla normativa. 



View Larger Map


(fonte:http://www.majoranatorino.it)
Secondo fonti di prima mano (tra gli interessati c'è uno dei miei amati nipoti) gli studenti, sensibilizzati dal Preside, erano intenzionati a protestare davanti alla Provincia, dove però era prevista anche un presidio No-Tav, quindi i ragazzi hanno manifestato davanti al Liceo.

Ho cercato di sensibilizzare i giornali, per agevolare la risoluzione del problema. "La Stampa", che forse era già all'opera, ha pubblicato sul suo sito l'articolo "Questa scuola è un frigorifero", di cui riporto le informazioni principali, riferite dai rappresentanti d'Istituto.
  • quest’estate sono stati fatti interventi di manutenzione costati ben 40 mila euro, (evidentemente incompleti o non risolutivi)
  • tutta l’ala nord della scuola, che ospita ben 32 classi, è rimasta senza riscaldamento. [...] La temperatura [...] oscilla tra i 16 e i 17 gradi. Il preside ha chiamato i tecnici, ma difficilmente riusciranno a risolvere il problema entro oggi. In 200 siamo rimasti fuori sotto la pioggia per lanciare un segnale ai nostri rappresentanti politici
L'articolo de "La Stampa" è stato "rilanciato" dai siti Torinotoday.it  e Articolo3.com

(fonte:www.lastampa.it)



Massimo

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...