GS Valanga e ASD Campo Luini

Da blogger a social media manager :-) Segui la pagina Facebook Gruppo Sportivo Valanga e ASD Campo Luini

martedì 7 luglio 2009

Torna Profondo rosso

Per gli amanti del genere horror, segnalo che domani, mercoledì 8 luglio, alle 22 si potrà assistere a una proiezione straordinaria del film "Profondo rosso", capolavoro di Dario Argento girato nel 1975 a Torino. In piazza CLN, dove furono girate alcune scene, verrà proiettata la pellicola, presentata dall'autore, e con la celeberrima colonna sonora eseguita dal vivo. L'omaggio al film prosegue con il "Profondo Rosso Remix Party", alle 24 al Fluido (viale Cagni/Parco del Valentino), dove saranno esposte parti della scenografia e si potranno ascoltare remix tratti dalla pellicola.
Altre "location" torinesi delle riprese furono il Teatro Carignano e Villa Scott di Corso Giovanni Lanza 57. La lista completa è disponibile qui.


Nei giorni scorsi la Corte Costituzionale ha dichiarato parzialmente illegittime le norme sui 'tagli' alla scuola previste a partire dal 2009-2010. I due punti annullati sono la definizione tramite regolamento ministeriale di criteri, tempi e modalità per ridimensionare la rete scolastica e l'attribuzione anche allo Stato (e non soltanto alle Regioni e agli enti locali) delle misure necessarie a ridurre i disagi causati dalla chiusura o accorpamento di scuole nei piccoli comuni. La Gelmini comunque si è dichiarata soddisfatta perché "è stata riconosciuta la legittimità costituzionale dell'impianto complessivo dell'articolo 64 del Dl. 112/2008", e "i punti giudicati incostituzionali sono da ritenersi marginali e da tempo superati".

Massimo

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...