GS Valanga e ASD Campo Luini

Da blogger a social media manager :-) Segui la pagina Facebook Gruppo Sportivo Valanga e ASD Campo Luini

martedì 28 aprile 2009

Promessi sposi in 10' - Teatro per salvare la scuola

Condivido un filmato bellissimo che sta girando su internet, in particolare su Facebook & C. I Promessi Sposi raccontati in 10 minuti dagli Oblivion, in modo spiritoso, sull'aria di tante canzoni famose.



Mi limito ora a riportarvi 2 segnalazioni di Fabrizio Giacone, in particolare lo spettacolo teatrale del 15 maggio alla Roccafranca, preannunciato misteriosamente con un "teaser".

"Grembiulini taglia unica - Una commedia, che può diventare tragedia, sulla riforma della scuola". Un gruppo di genitori della scuola "Franca Mazzarello", dopo il varo della riforma Gelmini hanno pensato di comunicare la loro preoccupazione per il futuro dei figli a quanta più gente possibile e in forma creativa, attraverso il teatro. Qualcuno disse “è una follia, ma lo dobbiamo ai nostri figli, proviamoci”. La compagnia Teatrantipercaso è ora pronta ad andare in scena. Vi invito ad andare a vederli alla Cascina Roccafranca (via Rubino 45 - Torino) il 15 maggio alle 20.45. Repubblica, due giorni fa, ha dato spazio a quest'evento.




Piedibus: ottima iniziativa, ecologica, sana, civile ed educativa, già riportata su queste pagine. Sono stati raccolti i questionari distribuiti alle scuole. Hanno aderito 178 bambini e 99 adulti, riferisce Fabrizio. A maggio si parte!


Massimo

1 commento:

Rudi Bressa ha detto...

Ciao,

volevo segnalarti questo nuovo portale di sharing aperto a tutti, a tema Eco. potresti linkare sul tuo blog qualche contenuto.

Eccoti un esempio: http://www.youimpact.it/showcontent.cfm?content=4f402682-0f0e-475b-9879-a9d28fe8c797

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...