GS Valanga e ASD Campo Luini

Da blogger a social media manager :-) Segui la pagina Facebook Gruppo Sportivo Valanga e ASD Campo Luini

giovedì 1 gennaio 2009

Anno nuovo, blog nuovo, soliti capolavori (persino in TV)

Buon anno a tutti. Qualche settimana fa mi sono deciso a fare il restyling del blog, operazione rimandata per mesi (anni?). L'ammasso di decorazioni, counter e "widget" vari aveva reso il "modello" del blog un po' pesante, contribuendo alla sfasatura dei margini e - suppongo - alla difficoltà di lettura dal browser Firefox (con il quale navigo e curo il blog). Ora mi pare che le cose vadano meglio. Ho cercato di ripristinare gli extra piu' significativi (tra cui il counter che ci ricorda che tra 20 giorni ricomincia Lost), e ho aggiunto la segnalazione degli ultimi post dei blog di alcuni amici, in particolare quelli che si occupano di Circoscrizione e quartiere (finchè durano).

Detto questo, qualche curiosità personal-cinematografica che non ho fatto in tempo a scrivere negli ultimi giorni dell
'anno appena concluso: l'altro giorno pensavo "Che bello che era 'Big Fish', lo devo proprio rivedere". La sera dopo, facendo zapping, mi sono imbattuto in una delle scene iniziali del capolavoro di Tim Burton, e ho convinto mia moglie a rivederlo (dopo averlo visto 2 volte al cinema, ho comprato il dvd e glielo avevo già fatto vedere una volta).
A Natale hanno dato, come sempre in terza serata, Frankenstein Jr... mitico! Pur avendo anche il dvd di questo cult, e pur crollando dal sonno, gli ho dato un'occhiata fino allo stacco pubblicitario, godendomi qu
indi la lezione universitaria, il viaggio verso la "Transilvania" e l'incontro del professor "Frankenstin" con "Aigor" (o Eye gore)
Infine, un'altra coincidenza. Il 27 ho ri-visto in dvd Mullholland drive, cogliendo qualche dettaglio in piu' rispetto alla vol
ta precedente. Il giorno dopo su Dylan Dog ho trovato citata, in modo evidente, la scena del teatro Silencio, reinterpretata alla grande da Groucho, per l'occasione persino serio e inquietante: "E' tutta un'illusione!" "Non c'è nessuna orchestra... eppure non è forse questo il suono di un clarinetto?" "Non c'è nessuna orchestra... E' solo una registrazione!" "Tutta un'illusione!".


Massimo

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...