GS Valanga e ASD Campo Luini

Da blogger a social media manager :-) Segui la pagina Facebook Gruppo Sportivo Valanga e ASD Campo Luini

sabato 30 giugno 2007

Grazie Mika

Premessa. E' lecito dubitare che la vicenda sia del tutto autentica e spontanea, e che non nasca da voglia di popolarità. Ma facciamo i buonisti (o Veltroniani, come il Gram sul Buongiorno dedicato all'argomento).

La giornalista Mika Brezezinski della tv statunitense Msnbc, all'interno del programma "Morning Joe" si è rifiutata di aprire le news con l'ennesima "notizia" su Paris Hilton, dichiarando: “Odio questa notizia, un telegiornale non dovrebbe iniziare così, soprattutto quando ci sono stati eventi come quelli di oggi”. Le notizie successive infatti riguardavano vicende drammatiche legate alla guerra in Irak. A questo punto Mika Brezezinski ha strappato e tentato di bruciare il foglio su cui era scritta la "notizia" e, ostacolata più o meno scherzosamente dai suoi collaboratori, è andata a distruggere nel tritacarne la nuova copia fornitale. Il programma è andato avanti con un video sulla scarcerazione dell'ereditiera, ed è ripreso in studio con la giornalista con le mani nei capelli e un altro allegro botta e risposta tra i giornalisti.




Per chi è stanco di tg imbottiti di idiozie, pettegolezzi, battibecchi politici e celebrazioni di personaggi inutili, è stato un bel momento, indipendentemente dalla genuinità della protesta.
Vorrei tanti giornalisti che si rifiutassero di date spazio a Vallettopoli & C, per rispettare e dare lo spazio dovuto alle notizie vere. Chiedo troppo?

Massimo

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...