GS Valanga e ASD Campo Luini

Da blogger a social media manager :-) Segui la pagina Facebook Gruppo Sportivo Valanga e ASD Campo Luini

giovedì 20 aprile 2006

Red Hot Chili Peppers - nuovo album (doppio)

Colpevolmente, non avevo ancora dato spazio a "Stadium Arcadium", il nuovo album dei Red Hot Chili Peppers, in uscita il 5 maggio (data scelta perchè è il mio compleanno? chissà...). Al fondo del post riporto una "notiziona" che al momento risulta inutile, però... mai dire mai.

Composto da due cd, "Jupiter” e “Mars”, l'album sarà preceduto dal singolo "Dani California", di cui potete gustare un'anteprima audio e video. Nel filmato i RHCP "impersonano" diverse band, tra cui i Nirvana (versione unplugged) e una caricatura di se stessi. Attraverso Dani, la stessa ragazza protagonista della canzone "By the way", la band racconta la decadenza culturale della West Coast.

Intervistato da "New Musical Express", Anthony Kiedis ha spiegato che ''Stadium Arcadium'' era pensato come una trilogia di album con uscite semestrali, per riprendere e superare quanto fatto dai Guns n' Roses (il doppio "Use your illusion" del 1991) e dai System of a Down ("Mesmerize" e "Hypnotize" nel 2005). Poi il gruppo ha capito che un terzo disco avrebbe richiesto altri due anni, e così ha optato per la pubblicazione del doppio album, slittata da fine 2005 a maggio 2006, quasi quattro anni dopo "By the way".
Questa la tracklist di "Stadium Arcadium": Dani California, Charlie, Snow (Hey Oh), Stadium Arcadium, Ghost Dance, She´s Only 18, Slow Cheetah, Torture Me, Animal Bar, Especially In Michigan, Warlocks, C´mon Girl, Storm In A Teacup, Hey, Desecration Smile, Tell Me Baby, Hard To Concentrate, Wet Sand, 21st Century, She Looks To Me, Readymade, If*, Make You Feel Better, Early Eighties, So Much, We Believe, Turn It Again, Death Of A Martian.
Meno di un mese dopo l'uscita del disco, il tour arriverà in Europa: Barcellona il 30 maggio, "Rock in Rio" a Lisbona tra il 31 maggio e il 3 giugno, festival "PinkPop" di Landgraaf (Olanda) il 5 giugno, Lione il 6, Parigi l'8 e il 9, festival di Werchter (Belgio) il 29, poi Gran Bretagna dal 30 giugno al 18 luglio, con ospiti speciali tra cui spicca Ben Harper, quindi Spagna e Italia.
La notiziona sarebbe questa: i Red Hot suoneranno all'Alcatraz di Milano (via Valtellina 21) il 29 aprile (data confermata dal sito ufficiale www.redhotchilipeppers.com). Il concerto sarà gratuito (ma riservato, temo, ai fan con tessera "gold" e "silver"), orario da definire.
Il fatto è che le iscrizioni sono "al momento" chiuse. Quel "al momento" potrebbe consentire una timida speranza... e allora speriamo. E teniamo d'occhio il sito italiano della band e quello ufficiale

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...