GS Valanga e ASD Campo Luini

Da blogger a social media manager :-) Segui la pagina Facebook Gruppo Sportivo Valanga e ASD Campo Luini

domenica 24 luglio 2022

NEWS CIRCOSCRIZIONE 11-17/04/22

Aggiornamento sulla Circoscrizione 2. 

LA SCORSA SETTIMANA
In consiglio è stata approvata la delibera di concessione gratuita locale via Rubino 24 CPG L'isola che non c'è ad associazione Anima giovane SCIS, approvati l'ordine del giorno su DDL concorrenza e la mozione su istituzione Tavolo delle associazioni
Purtroppo la II commissione su modifiche viabili in Via Balla e Via Boston, che era in programma lo il 13 luglio, è stata rimandata.
Sono stati illustrati i progetti culturali Concerto di Musica World per Ensemble di Chitarra (Ass. I Menestrelli) e Opera Off (Ass. Tamagno). 

QUESTA SETTIMANA
In Consiglio, mozioni sui locali Bocciofila Pensionati Amici di piazza Livio Bianco, e su Portineria di Comunità in Circoscrizione 2, interrogazione su gestione area caravan in Corso Monte Lungo.
[18:40, 24/7/2022] Massimo S.: La terza commissione ha presentato i progetti di feste di via Birra e Food del 25 settembre, (corso Orbassano, tra le piazze Pitagora e Omero, a cura di ass. Gruppo Urban), Via Tripoli in Festa del 9 ottobre (a cura di Ass. Tripoli - Stadio Olimpico) e Sport Musica e Shopping del 23 ottobre (corso Sebastopoli tratto Gorizia - Siracusa, a cura di Ass. Sebastopoli Gorizia)
La VI commissione ha effettuato due sopralluoghi, uno presso il Termovalorizzatore e uno presso l' Orto Mennea, all'interno dell'omonimo parco (Corso Racconigi - Ferrovia - Via Tirreno) dove sta nascendo un patto di collaborazione per gestire l'area insieme alla cittadinanza (esperienza che ha dato ottimi frutti nei giardini Morvillo), nello specifico con AIAPP Piemonte Valle D'Aosta, Volo2006 ODV ed Educadora Onlus

NEWS DAL TERRITORIO
Definito l'accordo tra Politecnico e Fiat per l'acquisizione dell'area di Corso Settembrini (che comprende il capannone ex Dai), dove nascerà il MTCC (Manufacturing Technology and Competence Center), grande polo per grandi industrie e Pmi, focalizzato sulle nuove tecnologie, in particolare dell'automotive, e sulla formazione. 

Ricordo che sono in corso incontri con gli assessorati per intervenire sulle criticità legate ai camper/furgoni di nomadi, in particolare in corso Salvemini, e alle occupazioni nei condomini ATC; inoltre, per la chiusura notturna del Parco Rignon, si adotterà una soluzione d'emergenza per poi trovarne una con personale comunale 

Rammento inoltre che fino a novembre - per lavori SMAT che comportano spostamento dei banchi del mercato - il tratto Tripoli-Orbassano di corso Sebastopoli è chiuso al traffico in orario 6-17 in settimana e 6-23 nei prefestivi. 

- Iniziative estive: fino al 3 agosto la Roccafranca ospita Cascina sotto le stelle, 26 eventi fra spettacoli teatrali, cinema all'aperto, concerti e festival. Durerà invece fino all'11 settembre Estate a Sud di Fondazione Mirafiori: 56 appuntamenti, film, balli popolari, conferenze, serate musicali, nella Casa nel Parco (via Panetti 1) e il CPG di Strada delle Cacce.

Massimo

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...