GS Valanga e ASD Campo Luini

Da blogger a social media manager :-) Segui la pagina Facebook Gruppo Sportivo Valanga e ASD Campo Luini

lunedì 14 giugno 2021

ELEZIONI TORINO 2021: PRIMARIE INCORONANO LO RUSSO, CONTE SPERA DI ARRIVARE AL 10%


ELEZIONI TORINO 2021. PRIMARIE CENTROSINISTRA: VINCE LO RUSSO, SCARSA L'AFFLUENZA. CONTE INVITA IL M5S AL REALISMO E ALLA MEDIAZIONE PER SCEGLIERE TRA SGANGA E RUSSI
Si sono svolte nel week end le #Primarie del #centrosinistra a Torino, decretando che sarà #StefanoLoRusso il candidato sindaco della coalizione. Affluenza scarsa rispetto alle consultazioni precedenti, nonostante l'apertura al voto online: hanno partecipato 11.325 torinesi, di cui un decimo abbondante online. Nel 2016, quando venne scelto Fassino come candidato, parteciparono alle primarie 29.297 elettori.
  • Stefano Lo Russo: 4229 voti, pari al 37,48%
  • Francesco Tresso: 3932 - 34,85%
  • Enzo Lavolta: 2864 - 25,39%
  • Igor Boni: 257 - 2,28%
Schede nulle: 35 Schede bianche: 8 Risultati seggio per seggio:
https://partitodemocraticotorino.it/wp-content/uploads/2021/06/risultati-Primarie-2021.pdf Oltre alla scarsa affluenza, anche il margine ridotto rispetto a Tresso suggerisce alla coalizione la necessità di un forte impegno collettivo per sostenere Lo Russo e affrontare compattamente la campagna elettorale da qui a ottobre. Nella videoconferenza di venerdì pomeriggio il neo-leader pentastellato #GiuseppeConte ha raffreddato gli entusiasmi del Movimento torinese. L'obiettivo per lui non è vincere ma partecipare e cercare di arrivare in doppia cifra: "se non superassimo il 10% sarebbe un bel problema, daremo un segnale di debolezza. Se superassimo il 15% avremmo fatto il botto". L'ex premier ha anche espresso rammarico per il mancato accordo con il PD, che di fatto era l'unica possibilità per poter continuare a governare la Città, alla luce degli attuali consensi. Per individuare il candidato sindaco ha chiesto qualche giorno di riflessione per arrivare a una sintesi anziché andare al voto per decidere tra #ValentinaSganga e #AndreaRussi.

Massimo

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...