GS Valanga e ASD Campo Luini

Da blogger a social media manager :-) Segui la pagina Facebook Gruppo Sportivo Valanga e ASD Campo Luini

sabato 8 dicembre 2018

Avengers: Endgame

Alla fine, nonostante le smentite, il titolo è Endgame. Filmato naturalmente epico. Tony Stark ancora nello spazio (senza acqua né cibo e ossigeno solo per poche ore), Steve Rogers e Thor sconsolati, ma ricompare Occhio di Falco (in versione Ronin, come da anticipazioni) e Scott Lang torna dal Regno Quantico (sullo schermo del "videocitofono" c'è scritto "archive", Cap/Nomad si chiede se se sia una registrazione e rimane sbalordito).
Naturalmente, grandissime aspettative.



Nel frattempo il regista di Infinity War Joe Russo pur giustificando ampiamente la reazione di Quill alla notizia della morte di Gamora, ha confermato che se Star-Lord non avesse perso il controllo, probabilmente Thanos sarebbe stato sconfitto subito:

"Quello è stato il momento di svolta della scena. Ripeto, questi sono personaggi imperfetti, che fanno scelte sulla base dell'emozione, scelte umane. Se Quill non avesse attaccato, il film si sarebbe potuto concludere in quella scena. Ha perso tante persone nella sua vita. È stato rapito da pirati quando aveva 10 anni, cresciuto da pirati, ha perso sua madre, ha dovuto uccidere il padre e in questo film l'amore della sua vita gli è stata portata via. Quindi se non riesci a capire qualcuno che fa una scelta umana del genere, non credo tu riesca a comprendere davvero l'umanità".


Il regista inoltre ha spiegato altri aspetti legati agli scontri di Thanos: non ha usato il potere delle pietre quando ha sconfitto Hulk, vincendo con forza e strategia, è stato colpito da Thor perché non si aspettava l'attacco e non ne conosceva la natura. Lo schiocco, oltre a rovinare il guanto, gli ha bruciato il braccio e ferito viso e collo.

"Direi che [Thanos] è davvero potente. Non lo si vede utilizzare attivamente la Gemma del Potere durante il combattimento con Hulk. Penso che il modo in cui abbiamo inquadrato quel combattimento, nonché il modo in cui ne abbiamo parlato con il nostro team di stunt mentre lo eseguivamo, era che Hulk è molto potente ma è anche un po’ irrazionale nel suo stile di combattimento. È aggressivo. Thanos è il Genghis Khan dell’universo. È un combattente molto dotato e altrettanto forte. Quindi, quando metti questi due personaggi l’uno contro l’altro, il combattente più abile vincerà. Ecco perché in un primo momento Hulk sembra riuscire ad avere la meglio su Thanos, ma alla fine Thanos è il più intelligente.

[...] Sua figlia è stato il prezzo emotivo da pagare, ma il prezzo fisico - e potete vederlo coi vostri occhi se mettete in pausa il DVD - lo si nota poco prima che Thanos decida di allontanarsi da Thor, con l'ascia ancora nel petto: il suo braccio è bruciato. Il prezzo da pagare per mettere in atto il suo piano è stato anche e soprattutto fisico, come mostrato nella sequenza conclusiva, nella quale Thanos si siede su alcuni gradini mostrando vistose ferite su viso e collo.

Penso che il momento chiave sia che Thanos è stato preso alla sprovvista. Non conosceva il potere che stava per venire usato contro di lui. Forse avrebbe potuto usare le Gemme in un modo diverso se solo avesse capito cosa fosse quell’arma, ma [Thor, n.d.R.] è saltato fuori dal nulla".
 
Altra rivelazione interessante di Joe Russo: Hulk non si è "ritirato" perché ha paura, ma si è stancato di fare l'eroe per Bruce Banner (a me non convince molto, ma se lo dice il regista...): 
"La gente ha ipotizzato che Hulk avesse paura ad affrontare Thanos di nuovo, ma in definitiva penso che si sia solo stancato di fare l’eroe per Bruce Banner. Abbiamo fatto un percorso interessante per decidere come muovere Banner nel futuro nell’universo Marvel. Ciò che rende unico un personaggio come Hulk è che c’è un corpo ospite che viene conteso tra due distinte personalità. Entrambe ne vogliono il controllo. Così abbiamo pensato a una direzione interessante: 'E se Hulk - che viene usato da Banner per risolvere situazioni di crisi - non fosse più interessato a collaborare?' La relazione tra i due sta diventando sempre più incerta ed è proprio ciò che abbiamo visto nel film".





Massimo

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...