GS Valanga e ASD Campo Luini

Da blogger a social media manager :-) Segui la pagina Facebook Gruppo Sportivo Valanga e ASD Campo Luini

sabato 20 ottobre 2018

Avengers Annihilation - trailer "leak" e una minaccia peggiore di Thanos?



Le ipotesi sul titolo di Avengers 4 sembravano ferme. Prendendo per buone l'indicazione "one word" e le esclusioni rivelate dai Russo e da Feige, rimaneva in piedi Annihilation. Titolo che sarebbe confermato da un trailer "leak" (diffuso abusivamente) in cui si vede il guanto malconcio, presumibilmente sul pianeta dove Thanos si è ritirato, le sagome nello stile dei titoli di coda e il titolo Avengers Annihilation (a me sembra di capire "I have all the power" "and I still achieved... nothing", ma la voce non sembra quella di Josh Brolin/Thanos). Non è il solito montaggio di film precedenti, si tratta apparentemente di nuove sequenze, in una ripresa traballante fatta al cinema.





La voce che circola in questi giorni, a mio avviso poco concreta, è che Thanos non sarà il villain principale. Si basa sulla descrizione delle riproduzioni di Thor e Rocket Raccoon (tute completamente ridisegnate, bianche, grigie e nere... per viaggiare nel Regno Quantico?), basate sul nuovo film (in teoria), in cui si dice che l'asgardiano combatte nuovi nemici e il procione si allea con un nuovo gruppo per proteggere la Galassia da una minaccia ancora più grande ("The Asgardian Thor wields the mighty Stormbreaker in his battle against new foes, Rocket teams up with a new crew to guard the Galaxy from an even greater threat.”).

Fonte: thewrap.com

Non mi convince, è un po' poco. Inoltre, le conseguenze si concilierebbero poco con i tempi in cui il film è stato scritto (pre accordo/fusione con Fox). Se ci fosse una nuova minaccia, ancora peggiore, ci si dovrebbe attendere l'introduzione di un nuovo villain, estremamente potente. Chi? Thanos è davvero molto indebolito dallo schiocco e i Vendicatori riescono a riportare indietro i caduti in modo relativamente facile (e veloce? nel primo tempo del film?). E chi sarebbe la minaccia ancora peggiore: Annihilus? (darebbe più senso al titolo, visto che lo schiocco c'è già stato) Magus (la versione malvagia di Adam Warlock)? Gli Eterni? Galactus? (sarebbe nei piani di Kevin Feige inserlirlo in tempi brevi nell'MCU, insieme a Silver Surfer). Annihilus, signore della Zona Negativa, è un nemico dei Fantastici 4 (e come tale, proprietà cinematografica della Fox e ora della Disney/Marvel), protagonista della saga Annihilation, in cui si allea con Thanos. Sembra difficile: Avengers 4 è stato scritto insieme a Infinity War nel 2016, prima dell'acquisizione della Fox. Per lo stesso motivo sembra improbabile che sia Galactus il main villain, o che Thanos si allei con gli Skrull. Potrebbe anche essere stata decisa/imposta una riscrittura: ma di buona parte del film?

Il tanto atteso trailer dovrebbe rivelare il titolo, meno probabile che dia grandi indicazioni sulla trama (si tratterà probabilmente di un breve teaser, come il leak già citato). Stando a indiscrezioni basate sui tempi di conversione in formato I-MAX, Il filmato potrebbe essere diffuso a fine mese, o magari il 2 novembre, giorno di uscita negli USA del film Bohemian Rhapsody, proprio in formato IMAX, nonchè dello "Lo schiaccianoci e i quattro regni". Oppure il 21 novembre, con l'uscita di "Ralph Spaccatutto 2". Ipotesi più debole, l'8 novembre: basata sul fatto che nella scena post-credit di Infinity War, quando Nick Fury scompare si leggerebbe 11:8 nella targa. Veramente si legge 718, inoltre sembra difficile che durante le riprese o la post-produzione di Infinity War fosse già decisa la data di pubblicazione del trailer del seguito.

Fonte: wegotthiscovered.com

Più sicuro il fatto che questa pellicola chiuderà, oltre alla Fase 3, l'intera serie dei film Marvel usciti finora. Kevin Feige ha sottolineato come Avengers 4 “porterà qualcosa di mai visto nei film di supereroi: un finale”

Massimo

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...