GS Valanga e ASD Campo Luini

Da blogger a social media manager :-) Segui la pagina Facebook Gruppo Sportivo Valanga e ASD Campo Luini

martedì 9 ottobre 2018

Avengers 4/Annihilation/Eternity War: una Pietra senziente e una maledetta?

Seconda puntata sulle ipotesi e anticipazioni su Avengers 4 (ancora Untitled). Nel post precedente: qualche ipotesi sul titolo (al momento punterei su Eternity War), il punto sui personaggi vivi e inceneriti (probabilmente sono nel Regno dell'Anima e saranno riportati indietro da Strange o da Ant-Man attraverso il Regno Quantico), i viaggi nel tempo, la probabile esclusione di Adam Warlock, la connessione con l'invasione degli Skrull (presumibilmente entrerà nel vivo nella Fase 4), il possibile pentimento di Thanos.

IL RUOLO DELLA PIETRA DELLA MENTE
Un'interessante teoria considera la Pietra della Mente un soggetto senziente che fin dal primo film dei Vendicatori influenza i personaggi per tutelare la vita nell'Universo. D'altra è stata incastonata nella fronte di Visione, che in Age of Ultron si definisce "dalla parte della vita": potrebbe essere la personificazione della Pietra e del suo principio.
La Pietra stessa avrebbe percepito il piano di Thanos fin dall'inizio. Caduta in mano a Loki, lo avrebbe portato a coinvolgere i Vendicatori, in modo da contrastare le intenzioni di Thanos di distruggere la vita. La Pietra ha contribuito alla trasformazione di Wanda e Pietro in Scarlet e Quicksilver: la maga ha causato le visioni che hanno messo in guardia gli Avengers e portato infine a dare alla Pietra stessa un corpo per poter interagire più concretamente, quello di Visione. Ha provato a evitare il disastroso schiocco di dita di Thanos e infine a limitarne e indizzarne gli effetti: secondo questa teoria, il guanto alla fine risulta danneggiato e bruciato proprio a causa delle resistenze della Pietra della Mente, naturalmente portata a opporsi ad azioni contrarie alla vita. Non poteva fermare le altre 5 Pietre, ma influenzare le azioni di Thanos. Ad esempio sono stati risparmiati i membri della prima squadra di Vendicatori.


STRANGE HA MALEDETTO LA PIETRA DEL TEMPO?
Secondo un'altra teoria interessante, prima di consegnare la Pietra, Strange l'ha maledetta. Un indizio sarebbero i segni verdi che compaiono sull'avambraccio, sul polso e sul palmo di Thanos mentre la usa per tornare a prima della distruzione di Visione e della Pietra della Mente (a dire il vero sono simili a quelli che si vedono quando è il mago a usarla). 






Le rune compaiono anche quando la Pietra viene inserita nel guanto. La dinamica sembra un po' diversa rispetto all'agganciamento delle altre cinque.






L'altro indizio, il danneggiamento del guanto successivo allo schiocco, con emanazioni verdi, del colore della Pietra, che escono dalle bruciature.





Il mago avrebbe sabotato la Pietra del Tempo in vista dell'uso che ne avrebbe fatto Thanos per incenerire le persone. Gli effetti potrebbero ricadere sulla scelta delle persone polverizzate, sul limitato accesso al potenziale dell'artefatto. In generale dovrebbe favorire le condizioni che portano all'unica possibilità di successo dei Vendicatori.



TORNERÀ LOKI?
Se il ritorno degli eroi scomparsi può essere dato per scontato, meno semplice far tornare indietro personaggi deceduti prima dello schiocco, a parte Gamora che dovrebbe avere un ruolo centrale. Eppure si ipotizza sia che quella di Loki sia stata una nuova "finta morte" (come già avvenuto in Dark World, ma i fratelli Russo hanno assicurato che le morti in IW sono "reali"), sia che Thor ed Hela lo riporteranno indietro dal Valhalla o da Hel (come già ipotizzato durante la scrittura di Thor: Ragnarok). 


A suggerire l'ennesimo inganno, innanzitutto il fatto che un personaggio così astuto abbia provato a eliminare Thanos, già in possesso di diverse Pietre dell'Infinito, semplicemente avvicinandosi con un coltello nascosto dietro il braccio. Oltretutto, in quella scena Loki utilizza la mano sinistra, pur essendo destrorso. Ha usato la sinistra anche durante il suo combattimento con gli elfi oscuri in Thor: The Dark World, poco prima di venire "ucciso" da Kurse. In quell'occasione sopravvisse e si sostituì a Odino per mesi.
Va detto che nei combattimenti del secondo film di Thor cambia più volte mano e che in Ragnarok afferma di essere abile nel combattere con un pugnale in ogni mano. Inoltre nella scena iniziale di Infinity War alla sua destra ha i Figli di Thanos, quindi potrebbe aver usato la sinistra per non mostrare l'arma. Non è comunque da escludere che sia nel secondo film di Thor sia in Infinity War possa aver creato una copia speculare di se stesso, per inscenare una finta morte.

In alcuni fotogrammi della scena in cui attacca Thanos, si vede sullo sfondo una figura umana che potrebbe essere il vero Loki. Ulteriore, affascinante ipotesi: non solo il fratellastro di Thor si sarebbe sottratto all'esecuzione, ma avrebbe impersonato Banner per tutto il resto del film, il che spiegherebbe la mancata trasformazione in Hulk.

Tra "Loki" e Thanos, sullo sfondo... Fonte: quora.com 

 Un fotogramma da https://www.youtube.com/watch?v=dW--PTS9frE

Riguardo la seconda ipotesi: nel marzo dello scorso anno, Chris Hemworth, Tessa Thompson e un modello a grandezza naturale di Rocket Raccoon sono stati visti su un  set nella cattedrale di Durham Cathedral (location utilizzata in Age of Ultron per la visione di Thor). Le due attrici interpretano Valchiria e Hela, personaggi Asgardiani che non c'erano in Infinity War e che dunque torneranno nel quarto capitolo: difficile pensare a un flash-back, data la presenza di Rocket Rackoon. Più probabile il tentativo di indurre un'ulteriore visione a Thor, o di farlo viaggiare fino a Hel per convincere Hela a riportare indietro Loki. 


Massimo

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...