GS Valanga e ASD Campo Luini

Da blogger a social media manager :-) Segui la pagina Facebook Gruppo Sportivo Valanga e ASD Campo Luini

giovedì 14 settembre 2017

Le serie in arrivo.

INHUMANS 
Molti critici hanno già pronosticato un disastro per la serie dedicata agli Inumani (cui inizialmente doveva essere dedicato un film):
- per i tempi di produzione, velocizzati brutalmente in ragione del debutto nelle sale IMAX 
- perché le perplessità emerse con i trailer sono state confermate dai primi due episodi 
- perché lo showrunner, Scott Buck, è lo stesso di Iron Fist, probabilmente la peggiore delle 4 serie supereroiche Netflix


Freccia Nera e il fratello Maximus - Fonte: nerdist.com

La serie mostrerà Attilan - città degli Inumani collocata sulla Luna - e le vicende della famiglia reale, in particolare il Re Freccia Nera (Anson Mount) e il fratello Maximus (Iwan Rheon, Ramsey Snow in Game of Thrones). Quest'ultimo contrariamente ai fumetti non sarà pazzo né avrà poteri di controllo mentale (sarà sostanzialmente un umano...). Il fratello del Re sarà comunque l'antagonista della serie: con un colpo di Stato costringerà la famiglia reale a fuggire sulla terra, nelle Hawaii. Il ruolo di Karnak sarà interpretato da Ken Leung, il Miles Straume di Lost, che ritroverà Henry Ian Cusick (Desmond Hume nella serie di JJ Abrams), in un ruolo minore. 
I primi due episodi "Behold... The Inhumans" e "Those Who Would Destroy Us", già proiettati nei cinema IMAX negli Stati Uniti e in UK, andranno in onda il 29 settembre, quindi appuntamento settimanale per gli altri 6 episodi. Inoltre, da oggi i primi episodi sono proiettati anche nelle sale IMAX italiane: a Pioltello presso l'UCI Cinemas (Milano), a Sesto San Giovanni presso il Multiplex Skyline e ad Afragola nel multisala Happy MaxiCinema, ad Orio al Serio presso dell'UCI Cinemas, all'interno del complesso Oriocenter.

SERIE "DC" E NETFLIX
Gotham riprende il 21 settembre (S4E1 Pax Penguina): la Corte dei Gufi sembra sconfitta, ma è comparso Ra's al Ghul e il virus di Tech è stato diffuso in città. La prima metà della stagione, intitolata A Dark Knight, si ispira alla saga a fumetti Batman: il lungo Halloween, la seconda invece alla miniserie Batman: Anno uno (cui si ispirava già il film Batman Begins). 

The Flash torna il 10 ottobre (S4E1 Flash Reborn). Presumibilmente, il team Flash cercherà di far tornare Barry Allen dalla prigione della Forza della velocità, dove il protagonista si è relegato per salvare la terra (ed espiare la colpa di aver creato il Flashpoint all'inizio della stagione precedente).

In casa Netflix, l'unica serie supereroica imminente è The Punisher, spin-off di Daredevil che andrà in onda a novembre (S1E1, 3 AM). Torna dunque Jon Bernthal nei panni di Frank Castle, così come Deborah Ann Woll nel ruolo di Karen Page. Un altro ritorno, non supereroico ma dedicato al revival anni '80, è quello di Stranger Things: dal 27 ottobre sarà disponibile la seconda stagione.



AGENTS OF SHIELD
Inizialmente prevista per gennaio, la quinta stagione di Coulson & C sarà trasmessa poco dopo la fine di Inhumans, dunque a novembre (il 17?). Sarà probabilmente incentrata sui Kree e la loro guerra con gli Skrull (con eventuale introduzione del personaggio di Capitan Marvel), oppure sullo SWORD, come suggerisce il finale della quarta stagione, favorendo così un collegamento con Avengers - Infinity War. Come gli inumani, anche gli scudieri andranno in onda di venerdì, probabilmente l'inizio posticipato eviterà le interruzioni effettuate gli scorsi anni. La Marvel ha ufficializzato il ritorno di Nick Blood nel ruolo di Lance Hunter: speriamo che valga anche per Bobbi Morse/Adrianne Palicki, della quale sta andando in onda The Orville, cui potrei dare una chance. 


Nick Blood si prepara a tornare - fonte: marvel.com


GOMORRA
L'11 novembre arriva la terza stagione della serie prodotta da Cattleya, di cui è disponibile un teaser trailer. Come per gli Inumani, i primi episodi saranno proiettati al cinema. Inoltre alla Biennale di Venezia è stata presentata "Gomorra VR. We own the streets", unico titolo italiano in concorso nella sezione inedita Venice Virtual Reality. Nella terza stagione, Stefano Sollima viene sostituito alla regia da Claudio Cupellini e Francesca Comencini. Ciro, Genny, Chanel e Patrizia dovranno gestire i nuovi equilibri, lo scontro fra i clan Savastano e Conte. Il giovane Valerio, della Napoli bene, cerca di entrare nel mondo della Camorra, mentre emerge una nuova fazione, capeggiata dal giovane Enzo, che mira al controllo del centro città. Le riprese sono state effettuate a Sofia, in Spagna e naturalmente a Napoli: Scampia, Secondigliano, Fuorigrotta, centro Storico, cimitero di Chiaiano, i Ventataglieri, piazza Carità, Poggiomarino.


Nuovi personaggi per Gomorra - fonte: sorrisi.com

MENO PROSSIMAMENTE
Vorrei anche guardare Mr. Mercedes (10 puntate, iniziata il 9 agosto), ma devo ancora finire Twin Peaks e la settima di Game of Thrones... Attenderemo il 2018 per la quarta stagione di Better Call Saul, la terza di Daredevil, la seconda di Jessica Jones e di Luke Cage. Appuntamento al 2019 per l'ottava e ultima stagione di Game of Thrones, per 1994, chiusura della trilogia "da un'idea di Stefano Accorsi", nonché per i seguiti di Iron Fist e The Defenders (da confermare).


Il cast di Mr. Mercedes - fonte: liljas-library.com

Massimo

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...