GS Valanga e ASD Campo Luini

Da blogger a social media manager :-) Segui la pagina Facebook Gruppo Sportivo Valanga e ASD Campo Luini

sabato 24 ottobre 2015

Circoscrizione 2: bando sport disabili, 8 km alla 2 (domenica 25/10), proposte per il week end

Un po' di notizie dalla Circoscrizione: bando sport disabili - "8 km alla 2" (attenzione: domenica mattina alcune vie di città Giardino saranno chiuse al traffico) - Festa di via "Colori e sapori d'autunno" - Visita alla cappella Anselmetti.

BANDO SPORT PER DISABILI
Innanzitutto, rilancio - con colpevole ritardo - un'informazione diffusa dall'amico Dennis Maseri, coordinatore della Quinta Commissione, sullo sport disabili: per sostenere le associazioni che promuovono l'integrazione tra persone disabili e non, è stato pubblicato un avviso per selezionare 3 progetti, da finanziare con 3.000 euro complessivi, per l'inserimento in attività sportive per la stagione 2015/2016 di persone diversamente abili e residenti sul territorio della Circoscrizione 2. Maggiori informazioni qui. Scadenza del bando: le ore 12 del 26 ottobre 2015.


8 KM ALLA 2
Dopodomani, domenica 25 ottobre, si svolgerà la nona edizione della gara podistica "8 km alla 2", organizzata dalla Circoscrizione insieme all'Associazione  Sportiva Dilettantistica "Giordana Lombardi". Gli 8 chilometri del percorso, che si apre e si conclude in Cascina Giajone, comprende il percorso ginnico di Corso  Salvemini. La gara è aperta anche a chi voglia semplicemente camminare. Al traguardo tutti riceveranno una maglietta ricordo e un piccolo ristoro. 

 Fonte: comune.torino.it/circ2

Programma
- Dalle 8 alle 9.30: ultime iscrizioni (nel cortile della Cascina Giajone)
- Ore 10
: partenza corsa (competitiva e non competitiva) da via Romita angolo via Balla. Si proseguirà verso il percorso ginnico di c.so Salvemini, via Palatucci, c.so Allamano, giardini don Rinaldi, ritorno in c.so Salvemini, via Romita, via Canonica, via Balla. L'arrivo è previsto all'interno della Cascina Giajone.
- Ore 11.30: premiazione in Cascina Giajone
La corsa si svolgerà con qualsiasi condizione meteorologica ed è previsto un servizio medico.

Quota di iscrizione: 6 € atleti competitivi adulti, 3 € per atleti competitivi giovani e atleti non competitivi. Gratuita per i diversamente abili.

Ci si può iscrivere presso l'Ufficio Informa 2: tel. 011.01135250/35252, web: www.comune.torino.it/circ2, Cascina Giajone - Via Guido Reni 102. Orari: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, lunedì e mercoledì  anche dalle ore 14 alle 16.

In occasione della corsa, domenica dalle ore 8.00 alle 12.00 la Fontana Giaione erogherà gratuitamente l'acqua naturale e frizzante. La fontana è alimentata con l'acquedotto, con sistemi di trattamento che conservano l'elevato standard qualitativo dell'acqua, venduta a soli 5 centesimi al litro. Per informazioni sul progetto per la valorizzazione dell'acqua del rubinetto: cell. 331 2687843.



Per chi non è interessato alla corsa: ricordo che durante lo svolgimento della "8 km alla 2" sono chiusi al traffico i tratti di strada direttamente interessati (via Balla, via Romita, via Canonica).

Il percorso della gara - Fonte: comune.torino.it/circ2



 

VISITA ALLA CAPPELLA ANSELMETTI (SABATO 24 E DOMENICA 25/10)
I volontari Ecomuseali dell'Associazione A.ME.VA. ripropongono alla cittadinanza sabato 24 e domenica 25 ottobre dalle 16 alle 18 visite guidate alla Cappella Anselmetti (via Gaidano 71), antica chiesetta padronale dell'omonima Cascina, complesso settecentesco recentemente restaurato. 

La Cascina Anselmetti - Fonte: museotorino.it



FESTA "COLORI E SAPORI D'AUTUNNO" (DOMENICA 25/10)
Sempre Domenica 25, dalle 9 alle 19 si svolgerà la festa di via "Colori e Sapori d'Autunno", in via Tripoli (tratto sud: da via Baltimora a corso Cosenza) e Piazza Montanari. Negozi aperti tutto il giorno con esposizioni e vendita lungo la via.


Programma
- dalle 10 alle 12 e dalle 14.30 alle 17.30: esibizioni Scuola di Danza "Torino Danza"
- dalle ore 10 alle 18: Krav Maga & Fitness Training Centers - Tsuyoki  dimostrazioni e prova di Krav Maga (difesa personale) e allenamento funzionale; inoltre in mattinata inizieranno le
dimostrazioni e lezioni di difesa personale reale, combattimento TAI/MMA/Grapplin e Planeta Mixed Cross Training, a cura dell'A.S.D. Federico Planeta Martial Arts 
- dalle ore 11 alle ore 18:30: musica con Alex 
- ore 11 - giro sui pony - a cura dell'associazione protezionistica "Nella terra dei cavalli"
- ore 11 - ore 15.30 - ore 17: Associazione Culturale Musicale Clan dei Destini
- dalle 15.30 in piazza Montanari: presentazione del libro "Santa Rita il Quartiere dei  Centomila", con l'intervento degli autori - a cura della Libreria Gulliver
- dalle 15 alle 16 esibizione delle ginnaste agoniste dell'ASD Ritmica Piemonte. Le bambine potranno provare la disciplina con le Ginnaste. A seguire, caramelle, palloncini e "truccabimbi"
- dalle 16 alle 18: esibizione di danza orientale - a cura di Samantha Franjoux e della compagnia Raks Sahar 

Locandina della festa di via (dettaglio)



Massimo

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...