GS Valanga e ASD Campo Luini

Da blogger a social media manager :-) Segui la pagina Facebook Gruppo Sportivo Valanga e ASD Campo Luini

martedì 29 ottobre 2013

Pantera Nera (e Cap 2: Soldato d'Inverno)

E' ora ufficiale il progetto del film su Pantera Nera, cui si accennava nei precedenti post su "Avengers - Age of Ultron" e le prossime uscite cinematografiche Marvel. Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, in un'intervista su "Black Tree TV" dedicata a "Thor - The Dark World" ha infatti dichiarato: "Pantera Nera è assolutamente in fase di sviluppo". Feige ha accennato a due elementi immaginari dell'universo Marvel, il ricco Stato di Wakanda e il vibranio, già introdotto nei precedenti film della Casa delle Idee: il presidente non sa ancora le tempistiche, ma è ormai sicuro che il film si farà. 



Il personaggio è T'Challa, re dello Stato nordafricano di Wakanda, scienziato, grande combattente e dedito alla causa del suo Paese. Ideato nel 1966 dal "sorridente" Stan Lee (testi) e da Jack Kirby (disegni), Pantera Nera fu uno dei primi supereroi di colore nel mondo dei fumetti, nato in concomitanza con i movimenti sulla parità dei diritti sorti in America a metà degli anni sessanta (comprese le "omonime" Pantere Nere). T'Challa accetta l'invito di Capitan America a far parte dei Vendicatori, inizialmente per controllarli, nell'interesse del suo Paese. Wakanda deve la sua ricchezza e il suo sviluppo tecnologico alle miniere del preziosissimo vibranio, l'unico metallo capace di assorbire l'energia cinetica, adatto quindi per le armi e per tecnologie avanzate, tanto da essere utilizzato per uno scudo di Capitan America. 

Fonte: wikimedia.org


T'Challa possiede sensi acutissimi da animale cacciatore, come la vista notturna, l’udito acutissimo e l’olfatto animalesco. Eccezionale combattente corpo a corpo, dotato di una agilità straordinaria, Pantera Nera è in grado di muoversi senza emettere rumore. Utilizza un costume in vibranio, resistente ad esplosioni, proiettili e armi da taglio, provvisto di artigli in grado di tagliare il metallo e di armi e invenzioni dello stesso T'Challa.

Chiudo con il trailer italiano di "Captain America - The Winter Soldier", che uscirà in Italia il 26 marzo 2014. Il filmato promette bene, così come la presenza nel film di Vedova Nera, Falcon, Winter Soldier (Soldato d'Inverno) e il "solito" Nick Fury. Il dottor Manhattan parla saggiamente di "Avengers uno e mezzo": ottimo!





Massimo

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...