GS Valanga e ASD Campo Luini

Da blogger a social media manager :-) Segui la pagina Facebook Gruppo Sportivo Valanga e ASD Campo Luini

venerdì 4 ottobre 2013

Nozze di legno

Per il blogger di quartiere, la notizia del giorno è il quinto anniversario di matrimonio (nozze di legno, pare). Olè! Bravi tutti ("Bravo Elio, bravo Fogli, bravi Chieftains" cit.).

Purtroppo il pensiero va anche alla tragedia di Lampedusa, dove ieri hanno perso la vita centinaia di disperati, evidenziando l'urgenza di cambiare leggi e modo di gestire i flussi migratori. E' stato proclamato per oggi il lutto nazionale.

Oggi è San Francesco d'Assisi, patrono d'Italia nonchè santo di riferimento mio e della "signora Alone" (come si direbbe sull'antro). Papa Francesco, che ieri giustamente ha detto "Vergogna", in riferimento alla tragedia di Lampedusa, oggi sarà ad Assisi.

Oggi è anche il giorno del voto della Giunta per le Immunità sulla decadenza di Berlusconi, che andrà poi ratificato dal Senato. Circolava voce secondo la quale la creazione di un nuovo gruppo composto da "transfughi" del PDL, benché sintomo di spaccatura del partito, avrebbe paradossalmente (sospettosamente?) fatto buon gioco al cavaliere, rimettendo in discussione la composizione della Giunta stessa, e dunque comportando un considerevole slittamento del voto della giunta delle Elezioni e delle Immunità, previsto per oggi. Ci sono state diverse smentite, tra cui quella del costituzionalista Stefano Ceccanti: "la nascita di un nuovo gruppo non cambia in alcun modo la composizione della giunta delle immunità, art. 19 reg. senato".
Torniamo alle cose allegre. E' stato finalmente pubblicato il video con cui "Avengers - Age of Ultron" è stato presentato al San Diego Comic-Con, il teaser con cui si è scoperto che il villain non sarebbe stato Thanos (come da finale post-credit del primo film), bensì Ultron.



Massimo

2 commenti:

Federico Tomassetti ha detto...

'guri!!!

Massimo Sola ha detto...

Grazie da entrambi!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...