GS Valanga e ASD Campo Luini

Da blogger a social media manager :-) Segui la pagina Facebook Gruppo Sportivo Valanga e ASD Campo Luini

giovedì 14 maggio 2009

Candidati alle Provinciali

Manca un meno di un mese alle elezioni e ho deciso di mettere questo spazio a disposizione di due candidate del PD al Consiglio provinciale. Il sistema prevede un candidato per partito in ogni collegio. Nel collegio 10, "Gerbido", la candidata è Caterina Romeo, segreteria provinciale del partito e assessore alla cultura a Brandizzo. Nel collegio 19, "Santa Rita," la candidata è Dina Bilotto, segretaria del nostro circolo territoriale PD, e in precedenza segretaria della Margherita per la Circoscrizione 2. Con Dina lavoro da anni, conosco le sue capacità e i suoi valori. Ho avuto modo di conoscere Caterina negli ultimi mesi e di apprezzarne l'atteggiamento e la preparazione.
Riporto la presentazione personale che ognuna di loro ha preparato.

DINA BILOTTO
Abito nel quartiere di S
anta Rita dal 1960 dove ho cresciuto le mie figlie Agnese e Marta. Da sempre vicina al progetto dell’Ulivo, ho aderito con entusiasmo al Partito Democratico, sostenendo che la vera politica si deve fare tornando in mezzo alla gente. Sono responsabile di un’Associazione che si occupa di ragazzi in difficoltà, credo nella solidarietà, nel volontariato, nelle persone ed è così che ho imparato ad ascoltare i problemi, cercando tutti insieme le soluzioni, per realizzare i loro progetti.



CATERINA ROMEO
Ho 48 anni, sono sposata, ho una figlia, Marcella di 16 anni. Sono dipendente di una grande azienda bancaria torinese e per molti anni ho lavo
rato nel sindacato bancari della CGIL. Ho svolto la mia attività politica anche nel movimento delle donne. Negli ultimi 5 anni ho maturato un’esperienza amministrativa come assessore alla cultura, sport e partecipazione nel comune di Brandizzo. Ho aderito fin dalla costituente al Partito Democratico e oggi sono la Segretaria Provinciale del partito. Ritengo che l’impegno civile e politico al servizio della comunità e dei valori in cui crediamo sia l’esercizio più importante di partecipazione e democrazia. Per le donne lo è ancora di più, per portare nelle istituzioni un punto di vista, spesso trascurato, che può arricchire e innovare il dibattito generale e l’azione amministrativa. Spero che tante cittadine e cittadini mi accordino la loro fiducia sostenendo attraverso il voto le ragioni e il progetto del Partito Democratico che rappresento.



Massimo

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...