GS Valanga e ASD Campo Luini

Da blogger a social media manager :-) Segui la pagina Facebook Gruppo Sportivo Valanga e ASD Campo Luini

giovedì 27 marzo 2008

I'm PD. O no? (Test e video scomparsi...)

Ho provato a fare il test proposto da Repubblica: 15 domande per stabilire dove ci si colloca politicamente, sugli assi conservatore/progressista e laico/confessionale. Risulto (ovviamente) progressista, e abbastanza vicino a Veltroni, più laico di quel che pensavo (ma su alcuni "cavalli di battaglia" del Vaticano sarebbe opportuno discutere, e ancora di più sulla scuola privata). Sarebbe interessante sapere come abbiano tracciato profilo dei vip... immaginando come avrebbero risposto?
Comunque, almeno per ora, io non comincio ogni frase con "Ma anche"...



Ho provato anche un altro test, proposto da openpolis, un po' più approfondito (25 domande), e con la posizione dei principali partiti sui temi proposti.


Risulto a metà strada tra PD e i partiti più sinistra, vicino a Italia dei Valori.




Nel frattempo, il video "I'm PD" ha spopolato, "guadagnandosi" ieri l'onore del TG1 (non che nella scaletta del TG dell'ammiraglia ci siano solo cose importanti, anzi...). Ma è già stato tolto da You Tube: i titolari dei diritti della canzone “Y.M.C.A.”, da cui il video ha "preso in prestito" la musica, ne hanno appunto chiesto la rimozione.
Il video, realizzato con 65 euro e tanta buona volontà dal circolo 02PD (A Milano piace democratico), è ancora disponibile qui.
L'episodio racconta abbastanza bene l'entusiasmo e i "buchi organizzativi" di un partito nuovo, creato in fretta e trovatosi ad affrontare una campagna elettorale lampo. L'iniziativa comunque è stata un successo.

Massimo

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...