GS Valanga e ASD Campo Luini

Da blogger a social media manager :-) Segui la pagina Facebook Gruppo Sportivo Valanga e ASD Campo Luini

domenica 5 novembre 2006

Massimi sistemi...

Altro che "panem et circenses", qui siamo al lavaggio del cervello.
Cercherò di non dilungarmi e di fare il minor numero di nomi possibile, perchè il succo del discorso è proprio che i media sono dominati dalle idiozie, preferibilmente in salsa trash.


Probabilmente saprete già che su un canale della TV nazionale qualcuno, la cui identità non è certa, ha giudicato la conduttrice una "gnocca senza tette". Neanche troppo sottovoce, altrimenti addio "caso" e relativa pubblicità per protagonisti e programma. Se proprio ci tenete, potete vedere il filmato qui.
E' successo, pazienza, la tv è appunto il regno della spazzatura. Finita lì? Macchè: titoli di apertura del TG1 di ieri, nonchè lunghi articoli sui quotidiani nazionali e sui relativi siti. Sul giornale della mia città oggi hanno trovato spazio queste frasi penose: "Nei commenti dei blog si legge un’altra ipotesi affascinante, che la frase fosse 'Gnocca senza tette', ma sarebbe una contraddizione in termini e poi Rula le tette le ha". Affascinante?!? Spero ingenuamente che fosse ironico, ma temo proprio di no.
Non mi interessa l'"insulto", nè chi l'abbia detto, nè se corrisponda al vero, nè le "altre" ipotesi "affascinanti". E se anche tutto ciò mi interessasse, non vorrei vederlo comparire nei titoli di testa di un TG (nemmeno al fondo, se è per questo).
Non cambierà il mondo, ma propongo di punzecchiare giornali e canali televisivi, anche solo con mail di protesta, per segnalare l'esistenza di persone che vorrebbero un'informazione migliore sui temi importanti al posto dell'attuale copertura data al gossip, alle parolacce/bestemmie in diretta e relative reazioni, alle liti a scopo pubblicitario, e in generale al pattume vario che ci viene propinato.

Massimo

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...