GS Valanga e ASD Campo Luini

Da blogger a social media manager :-) Segui la pagina Facebook Gruppo Sportivo Valanga e ASD Campo Luini

giovedì 1 giugno 2006

375 elettori e un lettore in piu'

375 elettori/25 lettori= 15 e
Ma la "grouchata" è scombinata dal mitico 26esimo :-)
I 375 voti che ho ricevuto bastano per entrare nuovamente nel Consiglio della Circoscrizione 2. Questo dato meriterebbe un'analisi approfondita che, oltre ad annoiarvi, solleverebbe un coro di "Stai scherzando?", sicchè ve la risparmio.
Piu' opportuno fare qualche considerazione a livello cittadino. A Torino l'Unione non porta a casa solo il trionfo di Chiamparino, ma la vittoria in tutte le Circoscrizioni, compresa l'"inespugnabile" 1 (Centro-Crocetta, storicamente di centrodestra). In tutti i casi, percentuali per il centrosinistra sopra il 50% (il sistema elettorale per le Circoscrizioni non prevede il doppio turno: la coalizione con piu' voti governa, e tra il 40% e il 60% dei consensi c'è un premio di maggioranza, pari a 15 consiglieri su 25). Nel 2001 al centrosinistra andarono 6 Circoscrizioni su 10, in alcuni casi con percentuali di voto sotto il 50%.

La mia campagna elettorale, per quanto low profile, ha comportato un tot di riunioni (non molto utili), e la frequente distribuzione di materiale, diretta o tramite amici (grazie, ragazzi, sempre magici!) etc. Di conseguenza, poco tempo per aggiornare questa pagina.
Proprio nel momento "di recessione" del blog, dovuto alla battaglia elettorale di cui sopra, ho ricevuto un simpatico commento. Per altro da un 26esimo lettore che non mi sembra di conoscere di persona.

Visto l'intervallo trascorso dall'ultimo commento, iniziavo a sospettare che ci fosse un inghippo tecnico. Invece era proprio pigrizia dei 25 :-)
Siccome so che ci siete, pochi ma buoni, anche quando il mio pc è rotto o comunque non aggiorno, a questo punto vi invito a lasciare qualche traccia un po' piu' robusta, anche brevissimamente o per dissentire. Si clicca su "commenti", si scrive, non è neanche necessario firmarsi o registrarsi.
Poi, ovviamente, vale la regola aurea: fate come vi pare.
Grazie, 26esimo lettore, hai risollevato il mio animo di blogger.

Massimo

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...