GS Valanga e ASD Campo Luini

Da blogger a social media manager :-) Segui la pagina Facebook Gruppo Sportivo Valanga e ASD Campo Luini

martedì 23 maggio 2023

NEWS CIRCOSCRIZIONE 2 - 22-28/05/2023

Ciao, ecco l'aggiornamento settimanale sulla Circoscrizione 2 e le news di quartiere. 

LA SCORSA SETTIMANA

Sono state discusse le concessioni stagionali (giugno-settembre) dei locali di competenza circoscrizionale e l'uso pluriennale del locale di via De Canal 33/bis. 

È stato presentato il ricchissimo programma di UN GRADO E MEZZO, primo Festival su Clima e Ambiente, a cura Associazione CentroScienza. È in programma dal 26 al 28 maggio (ma gli eventi del pre-festival sono già iniziati). La maggior parte degli appuntamenti sono a Mirafiori: Casa nel Parco, Spazio WOW, Cascina Roccafranca, Orti Generali, Mausoleo Bela Rusin. Inoltre, Museo A come Ambiente.

Presentato il progetto di riqualificazione delle sponde Parco Sangone.  



Infine, nella Locanda del Parco, è stato illustrato il Progetto essere anziani a Mirafiori Sud, le cui attività vengono proposte nel quartiere (come da statuto della Fondazione Mirafiori) ma sono aperte a tutti.

QUESTA SETTIMANA

- Lunedì 22 h. 17.30, Strada Comunale di Mirafiori 7, III commissione: calendario feste di via

- Martedì 23 h. 17.30, Strada Comunale di Mirafiori 7, IV commissione: presentazione progetti Nuove avventure extraordinarie 2023 (Associazione dB2 Mondoenne), Centro Aladino 2023 (Associazione Aladino)

- Mercoledì 24 h. 18, Strada Comunale di Mirafiori 7, I-IV commissione: prosecuzione messa a disposizione dei locali di C.so Sebastopoli 262 al servizio Adulti in Difficoltà; sarà presente l'assessore ai servizi sociali Rosatelli 

- Giovedì 25, Strada Comunale di Mirafiori 7, 2 commissioni:  h. 17.30 II commissione, Linee Guida 2023 – Presentazione del progetto Segnaletica artistica orizzontale per le scuole ed il territorio della Circoscrizione presentato dall’associazione di promozione sociale MAU, Museo d’Arte Urbana; richiesta contributo. H. 18, VI commissione: Presentazione Progetto dell’Ass. Sport@360° “Percorsi didattici nei parchi e quartieri della 2a Circoscrizione

Alle commissioni possono intervenire prendendo la parola i cittadini iscritti (modulo), ma è facoltà del coordinatore far intervenire anche i non iscritti, che devono identificarsi con nome e cognome.

Quando saranno ripristinate le commissioni in videoconferenza, per partecipare sarà possibile utilizzare l'applicazione webex e l'apposito link.

NEWS DAL TERRITORIO


È uscito il Bando di gara n. 36/2023 per la concessione in gestione sociale dell'impianto sportivo Agostino Iocola, di via Tirreno 303. Domande da inviare a "Città di Torino - Segreteria Divisione Decentramento III° piano Ufficio 3 - Via Corte d'Appello n. 16 - 10122 Torino", entro le 12 del 15/06/2023, tramite raccomandata, posta celere o consegna a mano. Orari: dal lunedì al giovedì dalle ore 8.30 alle 16, il venerdì dalle ore 8.30 alle 12. Disciplinare e allegati.

Entro le 12 del 16 giugno è possibile presentare domanda per gli spazi sportivi della Circoscrizione 2 (stagione 2023-2024), scrivendo tramite PEC a circoscrizione.II@cert.comune.torino.it. Elenco palestre e impianti.

È in programma dal 12/06 al 7/07 Piazza Ragazzabile 2023, laboratorio urbano di educazione civica estivo per ragazzi dai 14 ai 17 anni, a cura della Cooperativa Mirafiori. Iscrizioni dal 29 maggio. Incontro di presentazione (richiesta la presenza di un genitore) il 7 giugno ore 18 presso il CPG di Strada delle Cacce 36. Info.

Ricordo ancora:
- Sabato 27 e domenica 28 maggio è in programma la Festa dei Vicini
- L'accesso al centro Civico Cascina Giajone è momentaneamente vietato ai veicoli dal carraio di Via Guido Reni 102 (lato est della Cascina); rimane consentito da Via Guido Reni 96/15 
- è stato ripristinato il doppio senso in via Balla fra via Canonica e l'interno 96 di via Guido Reni


Massimo

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...