GS Valanga e ASD Campo Luini

Da blogger a social media manager :-) Segui la pagina Facebook Gruppo Sportivo Valanga e ASD Campo Luini

lunedì 9 maggio 2022

AGGIORNAMENTO CIRCOSCRIZIONE 2 - 02-08/05/2022

Aggiornamento su quanto succede nella Circoscrizione 2 (Mirafiori Nord - Santa Rita - Mirafiori Sud). Integro il programma settimanale con la manifestazione organizzata dalla Circoscrizione 2 nell'ambito di Eurovision: lo Street Music Festival 2022, un contest per musicisti under 35 che dal prossimo anno sarà a livello cittadino.


LA SCORSA SETTIMANA
Abbiamo approvato la concessione dei locali di via Candiolo 79 alle associazioni Teatrazione e DB2 MondoEnne (delibere rinviate la scorsa settimana a causa della mancanza di numero legale) e l'Ordine del Giorno di solidarietà all'Ucraina e nazioni in guerra (votato all'unanimità), mentre la delibera sui criteri di assegnazione spazi sportivi è stata rimandata a questa settimana. 
In commissione è proseguita la discussione sulle modifiche al regolamento Dehors (n. 388 - nuova procedura) e - in presenza - è stata illustrata situazione della aree cani e i lavori programmati. 
La programmazione è stata parzialmente modificata, così come quella di questa settimana, a seguito dei chiarimenti del Comune in merito alle riunioni da remoto nella fase post-emergenza Covid, in attesa di deliberare in merito.

QUESTA SETTIMANA - CIRCOSCRIZIONE 2 ED EUROVISION/STREET MUSIC FESTIVAL

Lunedì 9 
Consiglio ore 17.30: Interpellanza case ATC Salvemini, Poma, Scarsellini. Delibera criteri assegnazione spazi sportivi. Risposta Assessore comunale a interpellanza su progetto Torino ti ricarica. 

Martedì 10  
Annullata la seconda commissione (Progetto Monte Lungo - Laboratorio idee per rigenerare spazio di valore urbano - di Fondazione per l’Architettura di Torino). Ri-calendarizzata il 23 maggio

Eurovision (16,30-19.00): 
- C.so Orbassano 296 – 346: 16,30-19.00 Via del Jazz – Tornado e Emicrania
- Via Barletta 66 – 99: Via degli anni ’70 – ’80 – Andrea Marzolla 

Mercoledì 11
Quinta commissione ore 17.30:  Circoscrizioni al Centro

Eurovision (16,30-19.00): 
- Via Tripoli 22 – 62 - Via del Rock – Daniele Miola 
- Via Tripoli 100 e P.za Montanari 141: Via del Rap – Blodia 

Giovedì 12
Seconda  e quinta commissione h 18: Linee Guida 2022 – richiesta contributo dal Museo d’Arte Urbana per progetto “Rigenerazione artistica in Borgata Mirafiori"

Eurovision (16,30-19.00): 
- C.so Orbassano 215 – 220: Via del Pop - Morange e Crew 
- C.so Sebastopoli 240 – 261: Via della Musica contemporanea - Simo Velludo e Comete 
- Piazza Santi Apostoli (Piazzetta): Via della Dance ’80 – Mezzo Luna e Zeno  

Venerdì 13 maggio 2022
Eurovision
- Piazza Santa Rita:
H 11-21: Musica di strada con gruppi e artisti
H 21-23: Festa con l’accompagnamento Dj Set di Martinelli, Nannini e Marco-one. 
Presenta l’evento Cristian Panzanaro in collaborazione con TORadio. 

- Centro di Protagonismo Giovanile di Strada delle Cacce 36: 
H 20-24: Esibizione dei gruppi Resine, Smash All, Nakhash, Domanimartina, Narconauta, Thaismoke e Crew

Altri eventi organizzati dalla 2 e legati a Eurovision:
http://www.comune.torino.it/circ2/cm/pages/ServeAttachment.php/L/IT/D/9%252Ff%252Fd%252FD.4871662338f6f7b9d101/P/BLOB%3AID%3D6373/E/pdf

Commissioni e consigli si possono seguire da remoto, tramite Webex (https://comunetorino.webex.com/meet/circoscrizione2); per intervenire occorre prima chiedere l'iscrizione, con questo modulo: https://bit.ly/3pTL9tJ.

NEWS DAL TERRITORIO
Riguardo i problemi insorti nelle case ATC (interrogazione del Consiglio del 9 maggio): il tema è delicato e la giunta se ne sta occupando insieme all'assessore comunale Rosatelli

Il liceo artistico Cottini di via Castelgomberto 20 allestisce, oltre alla Galleria Cottini (permanente), la Nuova Galleria Cottini, mostra temporanea di opere che vanno dagli anni 60 a oggi, con catalogo a cura della docente Antonella Martina

Segnalo un progetto cittadino, riportato anche a livello nazionale da Famiglia Cristiana (https://www.famigliacristiana.it/articolo/torino-fate-la-carita-non-l-elemosina-un-patto-per-i-senzatetto-.aspx), che prevede un investimento economico importante (12 milioni per il Comune di Torino) e un lavoro di rete (Prefettura, Regione Piemonte, Municipio, Città metropolitana, Asl, Diocesi, volontariato), per mettere a disposizione 700 posti letto in appartamenti condivisi, in modo da offrire alle persone senza fissa dimora un'abitazione più accogliente rispetto ai dormitori.

I blocchi di cemento posti qualche anno fa nella banchina centrale di Corso Cosenza (tratto Pitagora-Gorizia) erano stati messi a seguito di un'ordinanza del sindaco per impedire il parcheggio di camper. Dato che tolgono decine di posti auto, sarà valutata l'opportunità di rimuovere i blocchi.

Il 21 maggio la scuola di via Collino sarà ufficialmente intitolata ad Ezio Bosso, alla presenza del sindaco Stefano Lo Russo, dell’assessora Carlotta Salerno e di un familiare del musicista scomparso due anni fa.

Infine sabato 7 maggio si è insediato il nuovo Arcivescovo di Torino, Roberto Repole, già viceparroco e collaboratori nelle comunità di Mirafiori Nord Santissimo Nome di Maria e Gesù Redentore (ringraziate durante la cerimonia).

Massimo

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...