Argomento discusso nella Seconda Commissione di lunedì. L'area ex #BertoLamet (fabbrica dismessa tra corso Orbassano, strada del Portone, direttrice di via Crea, corso Tazzoli) sarà #riqualificata da un gruppo privato che realizzerà spazi commerciali (4 edifici separati per un totale di 15.000 mq), residenziali e uso uffici. Si tratta di una zona di #mirafiorisud in cui sostanzialmente manca il commercio di prossimità (presenti invece esercizi discount e di ristorazione su corso Orbassano direzione tangenziale).
Sarà creata un'area verde di cui il privato dovrà curare la manutenzione per 10 anni, e sarà realizzata la strada sul lato ovest dell'area, sull'asse "corso Marche": di fatto, partendo da strada del Portone, arriverà in corso Tazzoli, prolungando la direttrice nord-sud che al momento parte con via Crea dalla ferrovia (strada antica di Grugliasco), attraversa corso Allamano, prosegue con via Allason/int. via Gaidano e si ferma, appunto, in corso Tazzoli, proseguendo in modo discontinuo con una serie di interni.
Il recupero di spazi abbandonati, con riferimento specifico anche all'area ex Berto-Lamet, era tra i punti inseriti nel programma del centrosinistra per la #Circoscrizione2.
Massimo
Nessun commento:
Posta un commento