GS Valanga e ASD Campo Luini

Da blogger a social media manager :-) Segui la pagina Facebook Gruppo Sportivo Valanga e ASD Campo Luini

lunedì 28 marzo 2022

AGGIORNAMENTO SULLA CIRCOSCRIZIONE 2 - 21-27/03/2022

Consueto aggiornamento su quanto succede nella Circoscrizione 2 (Mirafiori Nord - Santa Rita - Mirafiori Sud). 

LA SCORSA SETTIMANA
In commissione è stato aggiornato il cronoprogramma del cantiere SMAT Strada del Drosso/Anselmetti (e relativa deviazione Linea GTT 63), legato a interventi sul sistema fognario e in particolare alla riparazione del collettore; si è parlato della concessione del locale via Candiolo 79 (spazio anziani) ad Ass. DB2 MondoN, dei criteri concessione impianti sportivi e piscine, e specificamente di quella della Piscina Gaidano.
In consiglio sono state deliberate le concessioni continuative gratuite per Ass. Scriba e Amici di sballo; ASL - Casa Brasil;  Gilda del Grifone, Celesta taurinorum, Polaris, Un sogno per tutti, Caleidos - Amici di Blu notte - Amici Parkinsoniani. L'Ordine del Giorno sulla guerra in Ucraina slitta al primo consiglio in presenza (dovrebbe essere a inizio aprile)

Commissioni e consigli si possono seguire da remoto, tramite Webex (https://comunetorino.webex.com/meet/circoscrizione2); per intervenire occorre prima chiedere l'iscrizione, con questo modulo: https://bit.ly/3pTL9tJ.

QUESTA SETTIMANA
Mercoledì 30 h 17.30 - I e IV commissione: concessione locale Via Candiolo 79 (Spazio Anziani) ad ass. Teatrazione
Giovedì 31 h 17.30 - V comm. (giovani): animazione di strada: avviso pubblico per indizione di gara
Venerdì 1/04 h 17 - I comm. (patrimonio): avviso bando concessione locali

NEWS DAL TERRITORIO
La festa ieri in via Tripoli ha inaugurato un mese e mezzo di celebrazioni legate all'Eurovision contest 2022, che dal 10 al 14 maggio sarà ospitato al Pala Olimpico e dunque nel quartiere Santa Rita: la zona inizia a decorarsi con le bandierine appese sui palazzi della via. La Circoscrizione 2 è al lavoro per organizzare eventi che valorizzino il territorio in occasione di questo appuntamento che catturerà l'attenzione internazionale: in programma un'esibizione di artisti under 30 nelle vie del quartiere, in collaborazione con i Centri di Protagonismo Giovanile; 18 spettacoli musicali e teatrali; c'è inoltre l'ipotesi di una notte bianca a ridosso della finale.

Foto: La Stampa

Inaugurato venerdì il nuovo impianto di accumulo del calore di Iren, in corso Salvemini 5 angolo via Guido Reni. A tagliare il nastro, il sindaco di Torino Stefano Lo Russo, il Presidente della Regione, i vertici Iren, il Presidente della Circoscrizione 2 Luca Rolandi. 5 anni di lavoro e 46 milioni di investimento, per trasformare la vecchia centrale termoelettrica di cogenerazione nel quinto impianto di accumulo del torinese, che nei momenti di minor consumo accumulerà l’acqua surriscaldata per erogarle nelle ore di maggior richiesta, risparmiando 8000 tonnellate di emissioni annue di CO2 grazie all'uso di fonti rinnovabili.

Foto: La Stampa

Massimo

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...