GS Valanga e ASD Campo Luini

Da blogger a social media manager :-) Segui la pagina Facebook Gruppo Sportivo Valanga e ASD Campo Luini

mercoledì 25 settembre 2013

Lady Marmolada: cantiere fastidioso (e variazioni GTT)

Molti, come me, si saranno accorti da un paio di settimane (dall'apertura delle scuole), del fastidioso "cantiere" aperto in piazza Marmolada: il mix "traffico scolastico" + "strettoie in rotonda" genera un caos poco gestibile, fonte di ritardi significativi nelle ore di punta.
Di qui la domanda.
Non potevano fare i lavori prima che aprissero le scuole?

Oltretutto non si tratta di un'emergenza, bensì di lavori di risistemazione degli attraversamenti pedonali rialzati in tutti gli incroci della piazza. In teoria il cantiere dovrebbe durare ancora un paio di settimane. Fino al 7 ottobre cambia il percorso del 58/ in direzione Salvemini, che fino al 7 ottobre, per "lavori", transiterà in corso Lione anziché via Bobbio e via Spalato: "Da corso Mediterraneo angolo via Bobbio prosegue per corso Mediterraneo, corso Lione, piazza Marmolada, corso Rosselli, percorso normale

Speruma...



EDIT: i lavori dovrebbero terminare lunedì 30 settembre! Una conferma più ufficiale, e ben più ottimista rispetto alle mie ipotesi iniziali, arriva dalle "Notizie del 28 settembre" 
(siamo avanti) 
sul sito del Comune di Torino (ripreso dalla Stampa e sintetizzato da 5T): "sino al 30 settembre in piazza Marmolada: nell'ambito dei lavori per la riqualificazione superficiale della piazza la Città di Torino sta provvedendo alla risistemazione dei passaggi pedonali rialzati presenti agli ingressi della rotonda veicolare. I cantieri presenti potranno comportare rallentamenti sugli assi di corso Rosselli, corso Racconigi e corso Lione. In occasione dell'intervento in corrispondenza del collegamento con via Spalato sarà inoltre istituito il solo senso unico verso via Rivalta nel tratto compreso tra piazza Marmolada e la stessa via Rivalta".


Ne approfitto per segnalare che dal 10 settembre è stato modificato il percorso della linea 17, che "non transita più in corso Agnelli e nel tratto di corso Sebastopoli compreso tra via Tripoli e corso Agnelli".

Sostanzialmente resta un po' un giro dell'oca, ma la linea non attraverserà più il mercato né costeggerà il lato ovest dell'Olimpico.  

In direzione Torino: "da corso Sebastopoli prosegue per via Tripoli, via Filadelfia, piazzale San Gabriele da Gorizia, corso Unione Sovietica, percorso attuale. Effettua le seguenti nuove fermate:
• via Tripoli dopo corso Sebastopoli
• via Tripoli prima di via Filadelfia".
In direzione Rivoli: "da via Filadelfia prosegue per via Tripoli, corso Sebastopoli, corso Allamano, percorso attuale.  Effettua la seguente nuova fermata:
• via Filadelfia prima di via Tripoli". 
Invariata la linea 17/.  


Infine, solo per oggi...
Ma non è un offerta speciale...

Per la partita del Torino all'Olimpico, il 17 e il 17/, in entrambe le direzioni, dalle 14.30 a fine servizio gireranno intorno a Piazza D'Armi anziché intorno allo Stadio: "da corso Sebastopoli angolo via Tripoli prosegue per corso Sebastopoli, corso IV Novembre, corso Monte Lungo, piazzale Costantino il Grande, corso Galileo Ferraris, corso Sebastopoli, percorso normale".

Massimo

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...