GS Valanga e ASD Campo Luini

Da blogger a social media manager :-) Segui la pagina Facebook Gruppo Sportivo Valanga e ASD Campo Luini

mercoledì 18 aprile 2012

The avengers - il film dei vendicatori - casting

Alleggerisco momentaneamente il tenore del blog. Il 25 aprile, oltre a essere la festa della liberazione, quest'anno sarà particolarmente importante per l'uscita del film Avengers.




I Vendicatori. Il fumetto Marvel che è rimasto nel cuore di tanti ragazzini degli anni '80 e che dopo tanti anni ancora mi attrae. Pur non essendo più lettore abituale, trovo ancora appassionanti queste storie "per ragazzini", popolate di persone che vanno in giro in costume e ostentano sia i poteri più disparati sia frasi poco probabili (in particolare nelle traballanti traduzioni degli anni '70).

La pellicola metterà in scena, contemporaneamente, diversi supereroi che in questi anni hanno avuto uno o più film tutti per loro (L'incredibile Hulk, Iron Man 1 e 2, Thor, Captain America: il primo vendicatore). Anzi "Avengers" sarà il punto di approdo di queste pellicole, confezionate in modo da introdurre il film collettivo, tramite anticipazioni, indizi, strizzatine d'occhio, finali ad hoc, spesso collegati dalla comparsa di Nick Fury, ad annunciare la prossima formazione del super-gruppo ("I'm here to talk to you about the Avenger Initiative").

Faranno parte della squadra anche Vedova Nera (già presente in Iron Man 2) e Occhio di Falco.
Nick Fury sarà interpretato da Samuel L. Jackson, sulle cui fattezze si basa il volto del personaggio nella versione "Ultimate" del fumetto.
I cattivi di turno saranno Loki (già presente in Thor) e un gruppo di alieni ancora da identificare: Chitauri? Skrull? Kree? Lo stesso regista, Joss Wheldon, propende per il mix: "Chitauri, o una loro versione, perchè non sono una delle razze chiave e non hanno una storia narrata (...) Direi una razza Kree-Skrull".





E ora, veniamo al casting. Molto artigianale. Si cercano volontari per andare al cinema in costume. Preferibilmente attenendosi ai personaggi del film, ma valgono anche altri Vendicatori, in particolare non sarebbe male avere Visione e Scarlet.
Thor e Nick Fury già prenotati. Per cavalleria, precedenza alle Vedove Nere
.

Massimo

1 commento:

Massimo Sola ha detto...

Alla resa dei conti, solo il potente Thor si dimostra coraggioso :-) Per chi ambisse al posto di Nick Fury, sappia che si è liberato: per la versione "light" basta mettersi una benda. Per costumi particolarmente belli (soprattutto da vedova nera :-) sono disposto a finanziare il biglietto del cinema :-))
In ogni caso, siccome la bellezza del film è garantita da fonti certe (il dottor Manhattan e Pietro Izzo di Casaizzo), andrò al più presto, anche senza costume.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...