GS Valanga e ASD Campo Luini

Da blogger a social media manager :-) Segui la pagina Facebook Gruppo Sportivo Valanga e ASD Campo Luini

lunedì 24 agosto 2009

Scaricare mp3 dai video di Youtube

La vittoria faticosa della Juve assume un sapore più dolce alla luce del pareggio interno dell'Inter con la neopromossa Bari. A proposito: se il pronostico di Lippi che ipotizzava lo scudetto alla Juve ha "indirizzato" il campionato come sostiene il simpaticissimo Mourinho, com'è che ieri hanno regalato un rigore all'Inter?



Stimolato dalla richiesta dell'amico nonchè mentore di acrobazie, Mestre Giannino, ho cercato qualche sistema rapido e gratuito per estrarre file audio direttamente dai video di youtube (e degli altri siti internet).
All'indirizzo http://clpblog.blogspot.com/2008/03/estrarre-mp3-da-video-youtube.html trovate una serie di servizi simili. In particolare, ho sperimentato il sito http://vixy.net/, che consente sia l'estrazione della traccia audio in formato mp3, sia la conversione e il download del file video in formato avi, mov (adatto ai Macintosh), mp4 (Ipod e PSP), 3GP (per telefoni cellulari). Per entrambe le funzioni, è sufficiente incollare l'indirizzo del video desiderato, es. http://www.youtube.com/watch?v=GrqCUicg8MM&e ("Light Years", dal recente concerto berlinese dei Pearl Jam).
Funzioni simili, limitate a 5 download giornalieri, sono disponibili su http://www.mediaconverter.org/.
Mi pare che vixy non consenta di ottenere con semplicità un file video dotato di audio. Per questo servizio consiglio dunque http://keepvid.com/, di cui mi avvalevo già in precedenza: si possono scaricare i video in formato flv o mp4: inserendo l'indirizzo internet e cliccando sul pulsante download si ottiene il relativo link.
In tutti i casi, la qualità di partenza non è eccelsa, e quella finale del video peggiora leggermente.



Massimo

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...