James Spader, come prevedibile, non presterà solo la voce a Ultron, ma reciterà e i suoi movimenti ed espressioni saranno riversati sul personaggio tramite la motion capture (in maniera simile a quanto fatto con Mark Ruffalo per Hulk).
Confermati i nomi dei due attori che interpreteranno Scarlet e Quicksilver, Elisabeth Olsen e Aaron Johnson. L'informazione più curiosa riguarda la natura dei loro poteri. I Marvel Studios non possono citare i mutanti (i cui diritti sono in mano alla Fox), come ha dichiarato espressamente il produttore esecutivo Maurissa Tancharoen (“We can never use the word ‘mutant’”). Di conseguenza, come già scritto in precedenza, i due personaggi non possono essere rivelati come figli di Magneto (anch'egli in mano alla Fox), e non saranno chiamati con i nomi "da mutanti" ma con i nomi "anagrafici", Wanda e Pietro Maximoff.
Fonte: sonsofcorax.files.wordpress.com |
"Agents of S.H.I.E.L.D." e "Thor - The Dark World"
Non avevo ancora parlato della serie dedicata alla squadra di Phil Coulson - teoricamente deceduto in "The Avengers" - ma la sto seguendo. Il dottor Manhattan (che a Lucca Comics and Games ha presentato "Per il potere di Grayskull!" il suo libro sugli anni '80 in uscita a inizio 2014), ne parla settimanalmente: finora Agents of SHIELD viene giudicata - un po' da tutti - piuttosto deludente, sia come serie sia per i pochi riferimenti all'Universo Marvel.
Qualcosa potrebbe cambiare con "The Well", l'ottavo episodio, che sarà trasmesso negli Stati Uniti il 19 novembre: la puntata, scritta da Monica Owusu-Breen (Lost, Fringe) e diretta da Jonathan Frakes (attore e regista di lungometraggi di Star Trek), mostrerà le conseguenze di quanto accade nel film "Thor - The Dark World" (già uscito in alcuni Paesi europei, nelle sale americane dall'8 novembre, in quelle italiane dal 20): la squadra dell'agente Coulson dovrà gestire uno strano oggetto di origine asgardiana (o creato dagli elfi oscuri di Malekith) probabilmente abbandonato durante la battaglia di Londra.
Massimo
Nessun commento:
Posta un commento